Festa del Torrone

domenica 19 novembre 2017

PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza per la Lombardia dai luoghi prestabiliti, sosta in autogrill durante il viaggio per la prima colazione, ed arrivo a Cremona in mattinata. Tempo libero a disposizione per assistere alla Festa del Torrone, 'golosa kermesse' dedicata al più tipico dei dolci natalizi. Un'occasione per conoscere così le bellezze artistiche della città, le tradizioni, la storia e naturalmente, le produzioni del torrone di Cremona, che da sempre ne vanta i natali, rifacendosi alla leggenda delle nozze tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti, nel 1441, quando i pasticceri locali crearono questo dolce. Possibilità di degustare i prodotti tipici della regione, passeggiare attraverso le numerosissime bancarelle e sale espositive, ammirare le opere artistiche dei mastri pasticceri e seguire l'intero processo artigianale nella preparazione dei dolci.  Pranzo libero.
Alle ore 16.00 rievocazione storica del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti, con un fastoso corteo di oltre 150 personaggi storici rigorosamente vestiti con preziosi abiti ispirati all’epoca rinascimentale, che percorrerà le vie del centro. Sbandieratori, tamburi, dame e cavalieri, arcieri e giullari sfileranno da Largo Boccaccino fino a raggiungere Piazza del Comune.
Alle ore 17.00 rievocazione storica del matrimonio nella suggestiva Piazza del Comune, teatro delle nozze. La sposa si mostrerà, come era in uso fare allora nelle corti, alla popolazione, attendo l’arrivo dello sposp davanti al Duomo, dove verranno poi simbolicamente uniti in matrimonio dando inizio ai festeggiamenti.
Alle ore 17.15, al termine del matrimonio, prenderanno il via esibizioni suggestive e coreografiche da parte di sbandieratori, che stupiranno il pubblico presente con la loro abilità, proiettandoci in un passato lontano. Infine per chiudere la giornata una spettacolare esibizione con giochi di fuoco, che vi incanteranno all’ombra del Torrazzo.
Alle ore 18.00 partenza per il rientro. Arrivo previsto in tarda serata.

QUOTA
• Euro 37,00 a persona

LA QUOTA COMPRENDE
• Viaggio in pullman Gran Turismo
• Accompagnatore qualificato
• Assicurazione medico/bagaglio

PARTENZE
• Cuneo, ore 6.00 - Corso Giolitti, davanti al Liceo
• Mondovì, ore 6.30 - Parcheggio vicino al casello autostradale
• Fossano, ore 6.45 - Parcheggio vicino al casello autostradale
• Marene, ore 7.00 - Stazione di Servizio Q8, vicino al casello autostradale

TERMINI DI ANNULLAMENTO
• Entro mercoledì 8 novembre 2017 ore 19.00: 25 euro a persona
• Dopo mercoledì 8 novembre 2017 ore 19.00: 100% del totale
Ogni annullamento andrà comunicato alla propria agenzia viaggi o scrivendo ad info@laschiviaggi.it.

TERMINE PRENOTAZIONI
• Entro le ore 19.00 del giorno antecedente il viaggio

CAMBIO NOME
• E' possibile effettuare gratuitamente cambi nome, comunicandolo alla propria agenzia viaggi o scrivendo ad info@laschiviaggi.it. Le modifiche possono essere effettuate entro le ore 19.00 del giorno antecedente il viaggio. Dopo tale orario nessuna modica sarà più possibile.

VIAGGIARE IN SICUREZZA
La sicurezza dei nostri clienti ed il rispetto del codice della strada è una prerogativa fondamentale nell'organizzazione dei nostri viaggi. Per questo motivo rispettiamo la normativa CEE 561/2006 relativa ai tempi di guida e riposo degli autisti.

Viaggi organizzati da Cuneo

Prenotazione

Destinazione
Quota (€)
LocalitÓ di Partenza
Posti Disp.

Festa del Torrone

domenica 19 novembre 2017
37.00
Cuneo, Mondový, Fossano, Marene
50

Prenotazione Festa del Torrone



CONTATTI

Laschi Viaggi di Laschi Andrea
Via Stazione 2, Frazione Monastero
12025 Dronero (CN)
Tel. 0171.380079
Email: info@laschiviaggi.it

FacebookGoogle+

ORARI

Dal lunedì al venerdì:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00
Chiuso sabato e domenica

AREA AGENZIE

Nuova Prenotazione
Ricerca Prenotazione

Viaggi organizzati da Cuneo
Viaggi organizzati da Torino