PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza per la Liguria dai luoghi prestabiliti ed arrivo a Genova a metà mattinata.
Ingresso e visita guidata alla Basilica di Santa Maria delle Vigne per scoprire dietro l’elegante abito barocco una delle basiliche medievali più antiche della città.
Costruita poco prima dell’anno Mille in una zona di campagna coltivata a vigne, da cui l’origine del nome, oggi la Basilica di Santa Maria delle Vigne si trova nel centro storico, e racchiude la complessa e ricca stratificazione artistica della città.
Il percorso attraversa locali aperti al pubblico per la prima volta e propone momenti interattivi e coinvolgenti, come il laboratorio per analizzare i reperti storici o le affascinanti tavole architettoniche che ricompongono la storia del monumento.
Un’esperienza unica per comprendere l’anima sfaccettata di Genova: una città in continua evoluzione con le sue contraddizioni, da sempre votata all’incontro e alla mescolanza, senza mai dimenticare la sua natura.

 

Terminata la visita pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per una passeggiata nel centro storico, considerato il più vasto d’Italia e d’Europa, dopo quello di Venezia.
Potrete cosi ammarare la Lanterna, ricostruita nel 1543 è il simbolo di Genova. Sorge su di una roccia alta 40 metri portando la sua altezza totale a 117 metri. È possibile salire i 172 scalini che portano alla prima terrazza per godere della vista del porto e della città vecchia.
Il Porto Antico: l’antica zona portuale riprogettata da Renzo Piano nel 1992, divenuta oggi centro turistico della città, dove è possibile passeggiare e fare shopping; luogo di accesso per l’Acquario ed il Museo del Mare (il più grande museo dell’area mediterranea dedicato al mare). Qui è presente un ascensore panoramico, il Bigo, che riprende nella forma e nel nome le antiche gru del porto.
Consigliamo inoltre il belvedere Spianata Castelletto, Sottoripa e i Caruggi, la Cattedrale di San Lorenzo, Porta Soprana, i Palazzi dei Rolli.
Alle ore 17.30 partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata.

 

PARTENZE
BUS 1
  
Google Maps Cuneo, ore 7.00 - Corso Giolitti, davanti al Liceo
   Google Maps Mondovì, ore 7.30 - Parcheggio vicino al casello autostradale

LA QUOTA COMPRENDE
   • Viaggio in pullman Gran Turismo
   • Accompagnatore qualificato
   • Ingresso alla Basilica
   • Visita guidata alla Basilica
   • Assicurazione medico/bagaglio (Allianz Globy Gruppi Base)

LA QUOTA non COMPRENDE
   • Pranzo, cena, mance e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"


{reservation}

Genova, Basilica di Santa Maria delle Vigne

TERMINE PRENOTAZIONI
• Entro le ore 12.00 del giorno antecedente il viaggio.

CAMBIO NOME
• E' possibile effettuare gratuitamente cambi nome, comunicandolo alla propria agenzia viaggi o scrivendo ad info@laschiviaggi.it. Le modifiche possono essere effettuate entro le ore 12.00 del giorno antecedente il viaggio. Dopo tale orario nessuna modica sarà più possibile.

TERMINI DI ANNULLAMENTO
• Entro le ore 19.00 del mercoledì della settimana antecedente il viaggio: 10 euro a persona
• Dopo le ore 19.00 del mercoledì della settimana antecedente il viaggio: 100% del totale
Ogni annullamento andrà comunicato alla propria agenzia viaggi o scrivendo ad info@laschiviaggi.it. 

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO
Clicca qui per visionare il DIP, il documento informativo precontrattuale dei contratti di assicurazione danni Allianz Globy Gruppi Base.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Clicca qui per scaricare le condizioni generali di contratto.

 

ACCOMPAGNATORI
I nostri accompagnatori si prenderanno cura dei viaggiatori per tutta la durata del viaggio. Eventuali documenti di viaggio da esibire agli imbarchi o ingressi saranno in possesso del nostro accompagnatore. A lui competerà l’illustrazione del viaggio e l’espletamento delle formalità doganali.
Tutti gli accompagnatori presenti sui nostri pullman sono professionisti, con regolare patentino di Accompagnatore Turistico, rilasciato dalla Regione Piemonte. Molti di loro hanno inoltre la qualifica di Guide Turistiche e Guide Escursionistiche Ambientali.
Il giorno prima del viaggio riceverete un SMS con nome e recapito telefonico del vostro accompagnatore, con la riconferma degli orari e luoghi di partenza.

AUTISTI
La sicurezza dei nostri clienti ed il rispetto del codice della strada è prerogativa fondamentale nell'organizzazione dei nostri viaggi. Per questo motivo rispettiamo la normativa CE-561/2006 relativa ai tempi di guida e riposo degli autisti

MEZZI DI TRASPORTO
I pullman sono Gran Turismo, dotati di tutti i comfort. Sono muniti di aria condizionata, radio microfono e sedili reclinabili.

 

ASSEGNAZIONE DEI POSTI
L’assegnazione del posto sul pullman avviene in modo progressivo, in ordine di prenotazione. I primi a prenotare avranno quindi i posti davanti. Il posto assegnato rimane lo stesso per tutta la durata del viaggio.

VALUTA
Per i viaggi all'estero si consiglia di cambiare la valuta necessaria per le spese personali prima della partenza.

DOCUMENTI DI ESPATRIO
Per i viaggi all’estero, è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio, senza timbro di proroga, in corso di validità. Vi invitiamo a controllare anticipatamente con la Vostra agenzia la data di scadenza del Vostro documento.

METEO
Il viaggio è confermato anche in caso di pioggia/neve. Sarà invece annullato nel caso vi sia uno sconsiglio da parte delle autorità competenti. 

MINORI NON ACCOMPAGNATI
Possono viaggiare non accompagnati da un maggiorenne se hanno compiuto il 15° anno di età ed hanno compilato e firmato dai genitori il relativo modulo di autorizzazione.

CONTATTI

Ufficio: 0171.380079 (9:00-17:00)
Whatsapp: 328.7673825
Email: info@laschiviaggi.it

Facebook

CATALOGHI

Giugno-Settembre 2019
Ottobre-Dicembre 2019

agenzia viaggi cuneo

AREA RISERVATA

Agenzie Viaggi
Accompagnatori
Autisti

W7YVJK9