PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza al mattino dai luoghi prestabiliti, ed arrivo a Lucca per assistere al Lucca Comics & Games.
La manifestazione prende forma all’interno di tutto il territorio cittadino: l’acquisto del biglietto (presso i rivenditori autorizzati) serve per avere accesso a tutti i padiglioni della manifestazione. Saranno a ingresso libero, invece, gli spazi di Lucca Junior, il padiglione dedicato alle famiglie, e la Self Area, dedicata alle autoproduzioni a fumetti. Ad ingresso gratuito, come sempre, anche le mostre espositive che si terranno a Palazzo Ducale e Palazzo Arnolfini.
Giunta alla 53a edizione, il Lucca Comics & Games è la più grande manifestazione italiana dedicata al fumetto, all'immagine, ai giochi di ruolo, da tavolo, ai videogiochi e alla letteratura fantasy e fantastica.
L’edizione 2019 si ispira al rapporto tra umani e androidi, come sottolinea il manifesto realizzato da Baldi Barbara, vincitrice del Gran Guinigi 2018 come miglior disegnatrice

 

per la graphic novel Lucenera, raffigurante un bacio tra una donna e un androide. Sullo sfondo, il Teatro del Giglio e gli spettatori, che rappresentano i fan del Lucca Comics & Games, coloro che rendono viva la manifestazione anno dopo anno, mentre l’androide è il simbolo del desiderio di libertà, empatia e uguaglianza degli uomini.
Sulla scia di questi temi sono stati organizzati i vari appuntamenti: numerosi spettacoli teatrali, a partire da Cinzia, produzione incentrata sulla transessualità e tratta dall’omonima graphic novel ideata da Leo Ortolani.
E’ previsto inoltre lo spettacolo Horror Music con i Death SS e la presentazione di due pubblicazioni di Fanucci Editore.
Ci sarà anche la narrativa per ragazzi con Armand Baltazar, designer per Dreamworks, Walt Disney e Pixar,
Un’edizione quindi, che si preannuncia ricca di eventi e iniziative.
Alle ore 19.00 partenza per il rientro. Sosta in autogrill per la cena ed arrivo previsto in tarda serata.

 

PARTENZE
BUS 1
  
Google Maps Cuneo, ore 4.30 - Corso Giolitti, davanti al Liceo
   Google Maps Mondovì, ore 5.00 - Parcheggio vicino al casello autostradale
BUS 2
   Google Maps Saluzzo, ore 4.10 - Stazione FS
   Google Maps Savigliano, ore 4.25 - Via Monte Bianco, davanti al cafè DaDa
   Google Maps Marene, ore 4.40 - Stazione di Servizio Q8, vicino al casello autostradale
   Google Maps Fossano, ore 5.50 - Parcheggio vicino al casello autostradale

LA QUOTA COMPRENDE
   • Viaggio in pullman Gran Turismo
   • Accompagnatore qualificato
   • Assicurazione medico/bagaglio (Allianz Globy Gruppi Base)

LA QUOTA non COMPRENDE
   • Ingresso, pranzo, cena, mance e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

NOTE
    • Biglietto d’ingresso acquistabile presso i punti vendita VivaTicket
    • Ingresso gratuito per i bambini nati dopo il 01 gennaio 2010


{reservation}

Lucca Comics

TERMINE PRENOTAZIONI
• Entro le ore 12.00 del giorno antecedente il viaggio.

CAMBIO NOME
• E' possibile effettuare gratuitamente cambi nome, comunicandolo alla propria agenzia viaggi o scrivendo ad info@laschiviaggi.it. Le modifiche possono essere effettuate entro le ore 12.00 del giorno antecedente il viaggio. Dopo tale orario nessuna modica sarà più possibile.

TERMINI DI ANNULLAMENTO
• Entro le ore 19.00 del mercoledì della settimana antecedente il viaggio: 10 euro a persona
• Dopo le ore 19.00 del mercoledì della settimana antecedente il viaggio: 100% del totale
Ogni annullamento andrà comunicato alla propria agenzia viaggi o scrivendo ad info@laschiviaggi.it. 

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO
Clicca qui per visionare il DIP, il documento informativo precontrattuale dei contratti di assicurazione danni Allianz Globy Gruppi Base.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Clicca qui per scaricare le condizioni generali di contratto.

 

ACCOMPAGNATORI
I nostri accompagnatori si prenderanno cura dei viaggiatori per tutta la durata del viaggio. Eventuali documenti di viaggio da esibire agli imbarchi o ingressi saranno in possesso del nostro accompagnatore. A lui competerà l’illustrazione del viaggio e l’espletamento delle formalità doganali.
Tutti gli accompagnatori presenti sui nostri pullman sono professionisti, con regolare patentino di Accompagnatore Turistico, rilasciato dalla Regione Piemonte. Molti di loro hanno inoltre la qualifica di Guide Turistiche e Guide Escursionistiche Ambientali.
Il giorno prima del viaggio riceverete un SMS con nome e recapito telefonico del vostro accompagnatore, con la riconferma degli orari e luoghi di partenza.

AUTISTI
La sicurezza dei nostri clienti ed il rispetto del codice della strada è prerogativa fondamentale nell'organizzazione dei nostri viaggi. Per questo motivo rispettiamo la normativa CE-561/2006 relativa ai tempi di guida e riposo degli autisti

MEZZI DI TRASPORTO
I pullman sono Gran Turismo, dotati di tutti i comfort. Sono muniti di aria condizionata, radio microfono e sedili reclinabili.

 

ASSEGNAZIONE DEI POSTI
L’assegnazione del posto sul pullman avviene in modo progressivo, in ordine di prenotazione. I primi a prenotare avranno quindi i posti davanti. Il posto assegnato rimane lo stesso per tutta la durata del viaggio.

VALUTA
Per i viaggi all'estero si consiglia di cambiare la valuta necessaria per le spese personali prima della partenza.

DOCUMENTI DI ESPATRIO
Per i viaggi all’estero, è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio, senza timbro di proroga, in corso di validità. Vi invitiamo a controllare anticipatamente con la Vostra agenzia la data di scadenza del Vostro documento.

METEO
Il viaggio è confermato anche in caso di pioggia/neve. Sarà invece annullato nel caso vi sia uno sconsiglio da parte delle autorità competenti. 

MINORI NON ACCOMPAGNATI
Possono viaggiare non accompagnati da un maggiorenne se hanno compiuto il 15° anno di età ed hanno compilato e firmato dai genitori il relativo modulo di autorizzazione.

CONTATTI

Telefono: 328.7673825 (14:00-19:00)
Email: info@laschiviaggi.it   W7YVJK9

Clicca qui per visualizzare le agenzie viaggi dove poter prenotare

CATALOGHI

Catalogo GEN-APR 2024

Bernina pullman da Cuneo 
Concerti pullman da Cuneo