PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza per Macugnaga dai luoghi prestabiliti, sosta in autogrill durante il viaggio per la prima colazione ed arrivo verso le ore 10.30. Salita sulla funivia che porta all’Alpe Bill. Da qui si prosegue, ed in soli 10 minuti di funivia è possibile toccare i 2.900 metri del Passo Moro.
Seguendo un sentiero che costeggia il suggestivo Lago Smeraldo, si può arrivare in circa 15 minuti al confine Svizzero, da cui godere di una vista panoramica a 360° che spazia dal Monte Rosa al gruppo del Mishabel. Pranzo (antipasto, primo ed acqua) nel ristorante presente in quota, con una splendida vista panoramica sul massiccio del Monte Rosa.
Nel pomeriggio si scende verso Macugnaga. Per chi volesse, possibilità di visitare il Museo della Montagna e del Contrabbando (ingresso a pagamento), il cui intento è quello di raccontare la storia secolare del contrabbando alpino, che accomuna tutte le montagne di confine e che ormai appartiene solo al passato. Un museo unico in Italia e in Europa che restituisce alla memoria uno dei fenomeni più caratteristici delle valli comprese tra l’Italia e la Svizzera.
Alle ore 16.00, partenza in pullman per raggiungere il Museo della Miniera d’oro, situato a pochi chilometri di distanza da Macugnaga: questa è la prima miniera delle Alpi aperta ai visitatori nonché la prima miniera-museo in Italia. Lungo un percorso completamente illuminato di 1,5 km è possibile rivivere la storia di un mestiere faticoso e conoscere le tecniche e i metodi di estrazione dell’oro.
Terminata la visita, alle ore 17.30 circa, partenza in pullman per il rientro. Sosta in autogrill per la cena ed arrivo previsto in serata.

QUOTA
• Euro 88,00 a persona

LA QUOTA COMPRENDE
• Viaggio in pullman Gran Turismo
• Accompagnatore Turistico / Guida Escursionistica Ambientale
• Biglietto per la funivia del Monte Rosa
• Pranzo in ristorante (2 portate)
• Ingresso al Museo della Miniera d'Oro
• Assicurazione medico/bagaglio (Allianz Globy Gruppi Base)

 ORARIO PARTENZE  
• Cuneo, ore 5.00 - Corso Giolitti, davanti al Liceo Classico
Mondovì, ore 5.30 - Parcheggio vicino al casello autostradale
Fossano, ore 5.50 - Parcheggio vicino al casello autostradale
Marene, ore 6.10 - Stazione di Servizio Q8, vicino al casello autostradale

TERMINI DI ANNULLAMENTO
• Entro mercoledì 24 luglio 2019 ore 19.00: 10 euro a persona
• Dopo mercoledì 24 luglio 2019 ore 19.00: 100% del totale
Ogni annullamento andrà comunicato alla propria agenzia viaggi o scrivendo ad info@laschiviaggi.it.  

TERMINE PRENOTAZIONI
• Entro le ore 19.00 del giorno antecedente il viaggio

CAMBIO NOME
• E' possibile effettuare gratuitamente cambi nome, comunicandolo alla propria agenzia viaggi o scrivendo ad info@laschiviaggi.it. Le modifiche possono essere effettuate entro le ore 19.00 del giorno antecedente il viaggio. Dopo tale orario nessuna modica sarà più possibile.

NOTE
• In caso di pioggia o neve, il viaggio sarà rimandato. L’eventuale comunicazione sarà fornita 48 ore prima della partenza
• Le escursioni sono adatte a tutti, senza la necessità di una preparazione specifica

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO
Clicca qui per visionare il DIP, il documento informativo precontrattuale dei contratti di assicurazione danni Allianz Globy Gruppi Base.

 

VIAGGIARE IN SICUREZZA
La sicurezza dei nostri clienti ed il rispetto del codice della strada è una prerogativa fondamentale nell'organizzazione dei nostri viaggi. Per questo motivo rispettiamo la normativa CEE 561/2006 relativa ai tempi di guida e riposo degli autisti.

Viaggi organizzati da Cuneo

CONTATTI

Telefono: 328.7673825 (14:00-19:00)
Email: info@laschiviaggi.it   W7YVJK9

Clicca qui per visualizzare le agenzie viaggi dove poter prenotare

CATALOGHI

Catalogo GEN-APR 2024

Bernina pullman da Cuneo 
Concerti pullman da Cuneo