Museo, Fabbrica e Pista Ferrari

domenica 29 ottobre 2017

PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza per la “terra dei motori” dai luoghi prestabiliti, sosta durante il viaggio per la prima colazione ed arrivo a Modena in mattinata. Ingresso al Museo Enzo Ferrari, inaugurato nel 2014: qui sono presenti vetture che vanno dalle Alfa anteguerra alla prima Ferrari costruita, fino ai modelli più significativi nella storia di Enzo Ferrari. Pranzo libero all'interno del museo, dove, per chi lo desidera, è presente anche un ristorante.
Nel primo pomeriggio partenza in pullman per Maranelllo ed ingresso allo storico Museo Ferrari. Visita libera al museo, dove potrete ammirare le auto che han reso gloriosa la storia del Cavallino Rampante.
A maggio 2017 gli spazi del Museo sono stati ampliati di oltre 600 metri quadrati portando a 4.100 mq la superficie complessiva.
Inoltre, per festeggiare i 70 anni del marchio, la Ferrari ha realizzato due nuove mostre "Under the Skin" e "Rosso infinito" in collaborazione con il Design Museum di Londra.
"Under the Skin" racconta lo sviluppo tecnico della Ferrari, dalla prima auto 125 S in poi, esponendo disegni tecnici dall’archivio, motori e modelli di design.
"Rosso infinito", invece, celebra i 70 anni di storia con alcune Rosse destinate alla pista e alla strada. Fra le monoposto di Formula Uno presenti nelle sale ci sono la 500 F2, con cui Alberto Ascari vinse il primo titolo mondiale piloti per la Ferrari nel 1952 e anche la F2004, la Ferrari che ha vinto più GP nella storia (15, come la F2002) con cui Michael Schumacher ha vinto il suo ultimo titolo Mondiale. Molte anche le vetture stradali e le serie speciali limitate esposte, fra cui la F50, la Enzo e LaFerrari FXX K.
Alle ore 15.30, salita a bordo di un mini-bus per un esclusivo tour panoramico guidato al famoso circuito di prove della Ferrari, del quale verranno illustrate le caratteristiche, e lungo il viale Enzo Ferrari, dove si affacciano tutti gli stabilimenti di progettazione e produzione delle auto del Cavallino. Una guida del Museo illustrerà, le caratteristiche e i contenuti del circuito della Ferrari, dove dal 1972 si sono svolti i test delle vetture da competizione e stradali, e della Cittadella Ferrari, cuore degli Stabilimenti dove vengono prodotte tutte le vetture del Cavallino. Di particolare interesse le strutture architettoniche realizzate da celebri architetti come Renzo Piano, Massimiliano Fuksas, Jean Nouvelle, Marco Visconti e Luigi Sturchio. Altrettanto interessante la parte storica accuratamente conservata, a partire dall’androne di ingresso che è lo stesso dal 1947. Si precisa che NON si visitano gli stabilimenti all'interno, la navetta non percorre il tracciato di Fiorano, non è possibile scendere dal bus e non è possibile fare foto o riprese filmate.
Al termine del tour, partenza per il rientro alle ore 17.30. Arrivo previsto in serata.

QUOTA
• Euro 87,00 a persona

LA QUOTA COMPRENDE
• Viaggio in pullman Gran Turismo
• Accompagnatore qualificato
• Ingresso al Museo di Modena
• Ingresso al Museo di Maranello
• Tour Fabbrica e Pista Fiorano
• Assicurazione medico/bagaglio

PARTENZE
• 5.00 Cuneo - Corso Giolitti
• 5.30 Mondovì - Casello autostradale
• 5.50 Fossano - Casello autostradale
• 6.05 Marene/Roreto - Casello autostradale
• 6.45 Asti - Parcheggio del casello autostradale di Asti EST

TERMINI DI ANNULLAMENTO
• Entro mercoledì 18 ottobre 2017 ore 19.00: 25 euro a persona
• Dopo mercoledì 18 ottobre 2017 ore 19.00: 100% del totale
Ogni annullamento andrà comunicato alla propria agenzia viaggi o scrivendo ad info@laschiviaggi.it.

VIAGGIARE IN SICUREZZA
La sicurezza dei nostri clienti ed il rispetto del codice della strada è una prerogativa fondamentale nell'organizzazione dei nostri viaggi. Per questo motivo rispettiamo la normativa CEE 561/2006 relativa ai tempi di guida e riposo degli autisti.

Viaggi organizzati da Cuneo

CONTATTI

Laschi Viaggi di Laschi Andrea
Via Stazione 2, Frazione Monastero
12025 Dronero (CN)
Tel. 0171.380079
Email: info@laschiviaggi.it

FacebookGoogle+

ORARI

Dal lunedì al venerdì:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00
Chiuso sabato e domenica

AREA RISERVATA

Agenzie (nuova prenotazione)
Agenzie (ricerca prenotazione)
Accompagnatori
Autisti

Viaggi organizzati da Cuneo
Viaggi organizzati da Torino