Ivrea e Bard

sabato 14 aprile 2018

PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenze al mattino dai luoghi prestabiliti, ed arrivo nei pressi di Ivrea a metà mattinata.

CASTELLO DI PAVONE Ingresso al suggestivo Castello di Pavone. E’ uno dei monumenti italiani più belli, ed è considerato uno dei più scenografici e fiabeschi castelli del mondo. Il castello si erge maestoso sulla sommità del paese offrendo panorami di grande bellezza. E' considerato per le sue vicende un Castello fortunato; si racconta che trasmetta fortuna, amore e prosperità a tutti coloro che vi soggiornano. Oggi, sapientemente restaurato, è stato trasformato in hotel di lusso, offrendo ai suoi ospiti i migliori comfort ed una grande cucina.
Visita guidata del castello, ammirando tra le storiche e possenti mura, il meraviglioso Cortile Nobile con il suggestivo Pozzo dei Misteri, le sale e saloni di incommensurabile bellezza e il rigoglioso Giardino delle Rose.
Al termine della visita, pranzo all’interno del castello (due antipasti, primo, secondo, dolce, vini DOCG, acqua e caffè).
Questo elegante ristorante, si articola fra sale, salette e saloni affrescati e di grande suggestione e bellezza. E’ impreziosito da arredi altrove introvabili, elegantissime sedie savonarola fatte a mano, preziosi tappeti, porcellane e cristalli. A ciò si aggiunge una cucina pluri premiata, una ricercata carta dei vini, ed un eccellente servizio.

FORTE DI BARD Terminato il pranzo partenza per la Valle d’Aosta e visita guidata al forte di Bard. Interamente ricostruito tra il 1830 e il 1838 il forte sostituì uno dei più antichi castelli valdostani, quello di Bard appunto. L’antico castello venne distrutto dopo il passaggio di Napoleone nel 1800, quando oppose all’armata francese una feroce quanto inaspettata resistenza che mortificò l’orgoglio di Napoleone inducendolo successivamente a raderlo al suolo. La visita guidata continua con il  borgo medievale, con le sue case monumentali che presentano ancora interessanti particolari architettonici.

WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR Per chi fosse interessato, il Forte di Bard ospita l’anteprima italiana della 53esima edizione del Wildlife Photographer of the Year, il più importante riconoscimento al mondo dedicato alla fotografia naturalistica promosso dal Natural History Museum di Londra. Cento foto realizzate nell’arco del 2017 racconteranno con sorprendente maestria la natura in tutti i suoi aspetti, catturando dettagli affascinanti e paesaggi mozzafiato che i visitatori potranno scoprire in anteprima assoluta come in un viaggio attraverso i luoghi più straordinari della terra. La mostra presenterà le foto vincitrici delle 16 categorie del premio che ritraggono l’incredibile biodiversità esistente sul nostro pianeta, dai comportamenti di animali quasi sconosciuti a mondi subacquei nascosti e misteriosi, selezionate fra le oltre 50mila immagini giunte da 92 diversi paesi del mondo e giudicate da esperti internazionali per la loro originalità e sulla base di criteri artistici e tecnici.

Partenza per il rientro alle ore 17.00. Arrivo previsto in serata.

QUOTA
• Euro 92,00 a persona

LA QUOTA COMPRENDE
• Viaggio in pullman Gran Turismo
• Accompagnatore qualificato
• Visita al castello di Pavone
• Pranzo al castello di Pavone
          - Tartare di manzo e marmellata di cipolle di Tropea
          - Insalatina di polletto, soncino e scaglie di grana
          - Risotto all’Erbaluce, lavanda, zeste di limone e Provola affumicata
          - Tacchinella arrosto ripiena alle erbette con sauté di verdure
          - Strudel classico di mele, uvetta e cannella
          - Vini DOCG del territorio
          - Acqua e caffè

• Visita al forte di Bard
• Visita al borgo medievale di Bard
• Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE
• Ingresso alla mostra Wildlife Photographer of the year (Euro 8,00 a persona)

ORARIO PARTENZE
• Cuneo, ore 7.30 - Corso Giolitti, davanti al Liceo
• Mondovì, ore 8.00 - Parcheggio casello autostradale
• Fossano, ore 8.20 - Parcheggio casello autostradale
• Carmagnola, ore 8.45- Parcheggio casello autostradale

TERMINI DI ANNULLAMENTO
• Entro mercoledì 4 aprile 2018 ore 19.00: 25 euro a persona
• Dopo mercoledì 4 aprile 2018 ore 19.00: 100% del totale
Ogni annullamento andrà comunicato alla propria agenzia viaggi o scrivendo ad info@laschiviaggi.it.

TERMINE PRENOTAZIONI
• Entro le ore 19.00 del giorno antecedente il viaggio

CAMBIO NOME
• E' possibile effettuare gratuitamente cambi nome, comunicandolo alla propria agenzia viaggi o scrivendo ad info@laschiviaggi.it. Le modifiche possono essere effettuate entro le ore 19.00 del giorno antecedente il viaggio. Dopo tale orario nessuna modica sarà più possibile.

VIAGGIARE IN SICUREZZA
La sicurezza dei nostri clienti ed il rispetto del codice della strada è una prerogativa fondamentale nell'organizzazione dei nostri viaggi. Per questo motivo rispettiamo la normativa CEE 561/2006 relativa ai tempi di guida e riposo degli autisti.

PROFESSIONALITÀ
Sarà presente sul pullman un accompagnatore qualificato, il quale fornirà informazioni utili sulla destinazione e sarà a vostra disposizione per ogni necessità.

Viaggi organizzati da Cuneo

CONTATTI

Laschi Viaggi di Laschi Andrea
Via Stazione 2, Frazione Monastero
12025 Dronero (CN)
Tel. 0171.380079
Email: info@laschiviaggi.it

FacebookGoogle+

ORARI

Dal lunedì al venerdì:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00
Chiuso sabato e domenica

CATALOGHI

Gennaio-Maggio 2018
Giugno-Settembre 2018

Crociera 2019

Gardaland partenza da Cuneo
Gardaland partenza da Mondovì