Picasso

domenica 18 febbraio 2018

PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza per la Liguria dai luoghi prestabiliti, ed arrivo a Genova a metà mattinata. Ingresso al Palazzo Ducale per visitare una mostra che presenta una selezione di opere provenienti dal Musée Picasso di Parigi, suddivise in sezioni tematiche, che permettono di ripercorrere la straordinaria avventura umana e creativa dell’artista.
È l’artista che più profondamente ha segnato l’arte del Novecento, rivoluzionandone il metodo e i canoni estetici. Lui, che ancora adolescente possedeva già una eccezionale maestria tecnica, nella sua lunga e instancabile ricerca artistica giunse ad abbandonare i virtuosismi, in favore di un’arte diretta, energica e vitale.
Da quelle d’ispirazione africana dei primissimi anni del Novecento sino alle più mediterranee bagnanti e ai celebri ritratti di donna degli anni Trenta e Cinquanta: la mostra fa emergere la poetica di Picasso in tutta la sua travolgente bellezza.
Si tratta in particolare di opere che Picasso ha sempre tenuto con sé nel corso degli anni e dei suoi trasferimenti, che lo hanno accompagnato: tracce evidenti del profondo legame arte-vita che lo ha contraddistinto. In esposizione anche numerose fotografie, che lo ritraggono accanto alle opere nei suoi diversi atélier, che furono in realtà delle vere e proprie officine creative, dagli esordi parigini del Bateau-Lavoir fino alle mas, le grandi case nella campagna provenzale in cui decise di trascorrere gli ultimi anni.
Una mostra articolata che mette in luce le radici mediterranee e la profonda vitalità della sua arte, per scoprire il suo sguardo sulla realtà, passionale, mai banale, mai uguale a sé stesso.
Pranzo libero. Al termine della visita alla mostra, tempo libero a disposizione per una passeggiata nel centro storico della città. Alle ore 16.30 partenza per il rientro. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio/serata.

QUOTA
• Euro 44,00 a persona

LA QUOTA COMPRENDE
• Viaggio in pullman Gran Turismo
• Accompagnatore qualificato
• Ingresso alla mostra
• Assicurazione medico/bagaglio

ORARIO PARTENZE
• 7.00 Cuneo - Corso Giolitti, davanti al Liceo Classico
• 7.30 Mondovì - Parcheggio vicino al casello autostradale

TERMINI DI ANNULLAMENTO
• Entro mercoledì 7 febbraio 2018 ore 19.00: 10 euro a persona
• Dopo mercoledì 7 febbraio 2018 ore 19.00: 100% del totale
Ogni annullamento andrà comunicato alla propria agenzia viaggi o scrivendo ad info@laschiviaggi.it.

TERMINE PRENOTAZIONI
• Entro le ore 19.00 del giorno antecedente il viaggio

CAMBIO NOME
• E' possibile effettuare gratuitamente cambi nome, comunicandolo alla propria agenzia viaggi o scrivendo ad info@laschiviaggi.it. Le modifiche possono essere effettuate entro le ore 19.00 del giorno antecedente il viaggio. Dopo tale orario nessuna modica sarà più possibile.

VIAGGIARE IN SICUREZZA
La sicurezza dei nostri clienti ed il rispetto del codice della strada è una prerogativa fondamentale nell'organizzazione dei nostri viaggi. Per questo motivo rispettiamo la normativa CEE 561/2006 relativa ai tempi di guida e riposo degli autisti.

Viaggi organizzati da Cuneo

CONTATTI

Laschi Viaggi di Laschi Andrea
Via Stazione 2, Frazione Monastero
12025 Dronero (CN)
Tel. 0171.380079
Email: info@laschiviaggi.it

FacebookGoogle+

ORARI

Dal lunedì al venerdì:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00
Chiuso sabato e domenica

AREA RISERVATA

Agenzie (nuova prenotazione)
Agenzie (ricerca prenotazione)
Accompagnatori
Autisti

Viaggi organizzati da Cuneo
Viaggi organizzati da Torino