Monte Bianco

domenica 29 luglio 2018

PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza per la Valle d'Aosta dai luoghi prestabiliti, sosta in autogrill durante il viaggio per la prima colazione. Arrivo a Chamonix, in Francia, verso le 11.00 e salita sulla funivia del Monte Bianco (lato francese) che porta al Plan de l'Aiguille, a 2.317 metri di altitudine. Da qui si prosegue verso l'Aiguille du Midi. Dall’alto dei suoi 3.777 metri, l'Aiguille du Midi e le sue terrazze attrezzate offrono una vista sulle Alpi francesi, svizzere e italiane. Grazie ad un ascensore, si accede alla terrazza della vetta, a 3.842 metri, per scoprire una vista imperdibile sul Monte Bianco. Gli appassionati di forti sensazioni apprezzeranno certamente una nuova attrazione: una cabina con un pavimento in vetro, per poter vedere gli oltre 1.000 metri di vuoto sotto i propi piedi... All'Aiquille du Midi si trovano inoltre un ristorante, una boutique e un'area relax panoramica. Da questo punto in avanti sono 2 gli itinerari che si possono scegliere di percorrere:

ITINERARIO 1:
Si riprende la funivia per tornare al Plan de l'Aiguille e successivamente a Chamonix. Alle ore 15.00 vi è la partenza in pullman per il rientro.

ITINERARIO 2:
Si prosegue il tragitto con la cabinovia a cavo più alta del mondo, che,  attraversando il ghiacciaio di Geant, vi porta sul versante italiano, a Punta Helbronner, a 3.466 metri di altitudine. Qui è presente una mostra permanente dei cristalli del Monte Bianco, dove si possono ammirare i gioielli estratti nell’arco degli anni da vari appassionati “cristalliers” valdostani. Sulla terrazza panoramica esterna, con vista a 360 gradi, oltre all'imponente Monte Bianco, nelle giornate di particolare limpidezza è possibile vedere il Cervino, il Monte Rosa ed il massiccio del Gran Paradiso. Attraverso un tunnel sotterraneo, è possibile raggiungere lo storico rifugio Torino, struttura che dà accoglienza agli alpinisti per le loro escursioni sulle vette circostanti.
Nella stazione di Punta Helbronner è presente un bar, affacciato sul Monte Bianco, offrendo così la possibilità di uno spuntino in quota mentre si gode di uno scenario la cui bellezza rimane incomparabile e unica al mondo.
Successivamente si sale a bordo della nuova funivia Skyway, con la sua cabina rotante a 360° per godere a pieno del panorama circostante, e si scende ai 2.173 metri di Pavillon du Mont-Frety. Qui sarà possibile visitare il giardino botanico “Saussurea", il più alto d'Europa. Si estende su un’area di 7.000 metri quadrati e si trovano oltre 800 specie vegetali, provenienti da diverse parte del mondo, tra cui Nuova Zelanda, Nord America ed Asia. La traversata si conclude con l'ultimo tratto di funivia che collega Pavillon du Mont-Frety con Pontal, piccola frazione di Courmayeur, a 1.300 metri di altitudine. Qui ad attendere vi è il pullman, che alle ore 16.00 partirà per il rentro.

QUOTA
• Euro 44,00 a persona

LA QUOTA COMPRENDE
• Viaggio in pullman Gran Turismo
• Accompagnatore turistico / Guida Escursionistica Ambientale
• Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA non COMPRENDE
• Biglietto per la funivia Chamonix-Aiguille du Midi-Chamonix (itinerario 1)
• Biglietto per la funivia Chamonix-Aiguille du Midi-Punta Helbronner-Pontal (itinerario 2)

 ORARIO PARTENZE  
• Cuneo, ore 6.00 - Corso Giolitti, davanti al Liceo
• Mondovì, ore 6.30 - Parcheggio vicino al casello autostradale
• Fossano, ore 6.50 - Parcheggio vicino al casello autostradale
• Marene, ore 7.10 - Stazione di Servizio Q8, vicino al casello autostradale

TERMINI DI ANNULLAMENTO
• Entro mercoledì 18 giugno 2018 ore 19.00: 10 euro a persona
• Dopo mercoledì 18 giugno 2018 ore 19.00: 100% del totale
Ogni annullamento andrà comunicato alla propria agenzia viaggi o scrivendo ad info@laschiviaggi.it.

INFORMAZIONI PRATICHE
• Sono consigliati indumenti caldi, occhiali da sole e crema solare.

• La visita non é consentita ai bambini con meno di 3 anni, ed è sconsigliata per quelli con meno di 5 anni.

TERMINE PRENOTAZIONI
• Entro le ore 19.00 del giorno antecedente il viaggio

CAMBIO NOME
• E' possibile effettuare gratuitamente cambi nome, comunicandolo alla propria agenzia viaggi o scrivendo ad info@laschiviaggi.it. Le modifiche possono essere effettuate entro le ore 19.00 del giorno antecedente il viaggio. Dopo tale orario nessuna modica sarà più possibile.

METEO
In caso di maltempo (pioggia, neve o nebbia), il viaggio verrà annullato o rimandato. L'eventuale comunicazione verrà fornita 48 ore prima della partenza.

ITINERARIO 2
Tale itinerario non sempre è percorribile in quanto, se dovesse esserci troppo vento, per questioni di sicurezza la funivia tra l'Aiguille du Midi e Punta Helbronner potrebbe rimanere chiusa. In tal caso si dovrebbe riscendere a Chamonix (itinerario 1).

VIAGGIARE IN SICUREZZA
La sicurezza dei nostri clienti ed il rispetto del codice della strada è una prerogativa fondamentale nell'organizzazione dei nostri viaggi. Per questo motivo rispettiamo la normativa CEE 561/2006 relativa ai tempi di guida e riposo degli autisti.

Viaggi organizzati da Cuneo

CONTATTI

Laschi Viaggi di Laschi Andrea
Via Stazione 2, Frazione Monastero
12025 Dronero (CN)
Tel. 0171.380079
Email: info@laschiviaggi.it

FacebookGoogle+

ORARI

Dal lunedì al venerdì:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00
Chiuso sabato e domenica

AREA RISERVATA

Agenzie (nuova prenotazione)
Agenzie (ricerca prenotazione)
Accompagnatori
Autisti

Viaggi organizzati da Cuneo
Viaggi organizzati da Torino