PROGRAMMA DI VIAGGIO
GIORNO 1
CUNEO – ORVIETO - SPOLETO (km 560)
Partenza al mattino per l’Umbria dai luoghi prestabiliti con sosta in autogrill lungo il percorso per il pranzo libero.
Nel pomeriggio incontro con la guida e visita guidata dall’esterno del Pozzo di San Patrizio, del Duomo di Orvieto, del Quartiere. Al termine trasferimento a Spoleto, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 2
SPOLETO - TODI (km 170)
Prima colazione a buffet in hotel e inizio della visita guidata della città. Durante la passeggiata si potranno ammirare i principali luoghi e monumenti scoprendo anche gli angoli meno frequentati.
Le mura della città, quelle medievali ben conservate e alcuni resti delle più antiche fortificazioni preromane, segnano il contorno del centro storico nella parte bassa di Spoleto. La Torre dell’Olio di Porta Fuga è rimasta a testimoniare uno dei più efficaci sistemi difensivi medievali. Proprio in prossimità delle mura, inizia uno dei possibili percorsi a piedi: dal Museo Archeologico, poco distante scorgiamo anche il Teatro Romano, per poi arrivare all’elegante Casa Romana. Continuando si giunge in via Arco di Druso. Ancora passando da Piazza del Mercato e via Fontesecca, il percorso conduce rapidamente alla Basilica di Sant’Eufemia del XII secolo, per poi arrivare all’ampia scalinata che conduce alla piazza del Duomo con la sua Cattedrale di Santa Maria Assunta, affiancata dalla Chiesa di Santa Maria della Manna d’Oro e dal Secentesco Teatro Caio Melisso.

 

Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza in pullman per Todi. Incontro con la guida per la visita guidata del borgo di Jacopone. Passeggiando tra le vie di Todi, si potranno ammirare Piazza del Popolo, Palazzo del Capitano del Popolo, La Cattedrale di Todi, Il Tempio della Consolazione, Porta Catena.
Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 3
ASSISI - PERUGIA (km 200)
Prima colazione in hotel e trasferimento ad Assisi per la visita guidata della città, iniziando dalla Basilica di San Francesco.
Al termine, trasferimento a Santa Maria degli Angeli e visita alla celeberrima Basilica nota perchè "custode" della famosa Porziuncola, chiesetta annoverata tra i luoghi francescani più importanti. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per Perugia e visita guidata della città e del suo splendido centro storico.
Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 4
GUBBIO - CUNEO (km 760)
Prima colazione in hotel e partenza per Gubbio. Visita guidata della cittadina: Piazza Grande, Palazzo dei Consoli e Palazzo Pretorio, Palazzo Ducale, Palazzo del Bargello e la Fontana dei matti, Il Duomo, la Chiese di San Francesco e la Chiesa di San Francesco dei Muratori (o della Pace).
Al termine oranzo in ristorante e partenza per il rientro. Sosta in autogrill lungo il percorso per la cena libera ed arrivo in tarda serata.

 

PARTENZE
BUS 1
   Google Maps Cuneo, Piazza della Costituzione (orario da definire)
   Google Maps Mondovì, Stazione FS (orario da definire)

LA QUOTA COMPRENDE
   • Viaggio in pullman Gran Turismo
   • Accompagnatore qualificato
   • 2 pernottamenti in hotel 3*/4* (in camera doppia)
   • Pasti come da programma (evidenziati in rosso)
   • Bevande ai pasti (½ acqua, ¼ vino)
   • Visite guidate come da programma (in grassetto)
   • Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA non COMPRENDE
   • Pasti non esplicitamente indicati, eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco, assicurazione annullamento facoltativa, mance e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

PARTECIPANTI RICHIESTI
   • Minimo di 25 partecipanti per la conferma del viaggio

NOTE
Prima di prenotare, leggere attentamente la sezione "Prima di Partire" a fondo pagina


{reservation}

CONTATTI

Telefono: 328.7673825 (9:00-17:00)
Email: info@laschiviaggi.it   W7YVJK9

CATALOGHI

Ottobre-Dicembre 2020

Euroflora pullman da Cuneo