PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza dai luoghi prestabiliti, con sosta in autogrill per la prima colazione. Durante il viaggio saranno fornite informazioni utili da parte dell'accompagnatore, incluso materiale informativo.
Arrivo a Bolzano verso le ore 10.40 circa, e tempo libero a disposizione per visitare il mercatino più famoso, tradizionale ed antico d'Italia! Si snoda nelle piazze della città, tra cui la famosa Piazza Walther.
Ai piedi del grande albero di Natale torna il presepe, in fedele versione rustica alpina: la Sacra Famiglia con bue e asinello all’interno di un’autentica stalla in miniatura, riprodotta con legno antico e tetto a scandole, proprio come le baite di montagna.
Le varie bancarelle, a forma di casetta, espongono oggetti di produzione strettamente locale, secondo un ferreo regolamento: dalle statuette in legno alle decorazioni, dai dolci tradizionali agli accessori d’abbigliamento (pantofole e cappelli), dalla cartoleria ai piccoli strumenti musicali, alle candele e alle palline di Natale decorate a mano.

 

Gli artigiani si esibiranno a turno sul palco del Mercatino, mostrando la loro arte natalizia.
Mercatino fedele a se stesso, eppure sempre nuovo grazie a piccoli ma significativi ritocchi, a sorprese e riscoperte di tradizioni che parevano ormai cadute nell’oblio.
Anche la gastronomia esercita fascino e curiosità, grazie ai suoi prodotti sempre freschi e gustosi: dal vin brulé alle frittelle di mele, dal succo di mele caldo allo Strudel.
I bambini poi scopriranno un mercatino di Natale sempre magico e divertente: il viaggio sul trenino elettrico, il giro sulla giostra, lo spettacolo di marionette e il viaggio in carrozza attraverso le vie del centro storico.
Possibilità, per chi lo desiderasse, di visitare il Thuniversum, centro espositivo e commerciale dove gli appassionati potranno trovare tutto quello che il loro cuore desidera: dai classici angeli alle ultime novità.
Pranzo libero. Partenza per il rientro alle ore 16.45; sosta in autogrill per la cena ed arrivo previsto in tarda serata.

 

 

 PARTENZE
BUS 1

   Google Maps Cuneo, ore 4.00 - Corso Giolitti, davanti al Liceo
   Google Maps Fossano, ore 4.30 - Parcheggio vicino al casello autostradale

LA QUOTA COMPRENDE
   • Viaggio in pullman Gran Turismo
   • Accompagnatore qualificato
   • Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA non COMPRENDE
   • Pranzo, cena, mance e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

PARTECIPANTI RICHIESTI
   • Minimo di 25 partecipanti per la conferma del viaggio

NOTE
   • Prima di prenotare, leggere attentamente la sezione "Prima di Partire" a fondo pagina

DOCUMENTI NECESSARI
   • Certificazione Verde (Green Pass)

COVID-19
   • Nel caso la manifestazione venisse annullata, il viaggio in programma sarà di conseguenza annullato e la quota versata verrà restituita.
    • In caso di annullamento da parte del cliente a causa di positività al covid-19, la quota versata verrà restituita (sarà necessario l'invio di relativa documentazione attestante la positività al covid-19).

Immagine di Testata ©Azienda Soggiorno e Turismo Bolzano, AlexFilz

Prenotazione

Destinazione
Quota (€)
Località di Partenza
Posti Disp.

Bolzano, bus1

sabato 18 dicembre 2021
65.00
Cuneo, Fossano
35
IN VIA DI CONFERMA

CONTATTI

Telefono: 328.7673825 (9:00-17:00)
Email: info@laschiviaggi.it   W7YVJK9

CATALOGHI

Mercatini di Natale 2021

Euroflora 2022 pullman da Cuneo