PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza per la Liguria dai luoghi prestabiliti ed arrivo a Genova verso metà mattina.
Ingresso e visita guidata alla Basilica di Santa Maria delle Vigne per scoprire dietro l’elegante abito barocco una delle basiliche medievali più antiche della città.
Costruita poco prima dell’anno Mille in una zona di campagna coltivata a vigne, da cui l’origine del nome, oggi la Basilica di Santa Maria delle Vigne si trova nel centro storico, e racchiude la complessa e ricca stratificazione artistica della città.
Il percorso attraversa locali aperti al pubblico per la prima volta e propone momenti interattivi e coinvolgenti, come il laboratorio per analizzare i reperti storici o le affascinanti tavole architettoniche che ricompongono la storia del monumento.
Un’esperienza unica per comprendere l’anima sfaccettata di Genova: una città in continua evoluzione con le sue contraddizioni, da sempre votata all’incontro e alla mescolanza, senza mai dimenticare la sua natura.
Terminata la visita pranzo libero.

 

Nel pomeriggio tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico, considerato il più vasto d’Italia e d’Europa, dopo quello di Venezia.
Potrete cosi ammarare la Lanterna, simbolo di Genova: ricostruita nel 1543 sorge su di una roccia alta 40 me-tri, portando la sua altezza totale a 117 metri. È possibile salire i 172 scalini che portano alla prima terrazza per godere della vista del porto e della città vecchia.
Il Porto Antico: l’antica zona portuale riprogettata da Renzo Piano nel 1992, divenuta oggi centro turistico della città, dove è possibile passeggiare e fare shopping; luogo di accesso per l’Acquario ed il Museo del Mare (il più grande museo dell’area mediterranea dedi-cato al mare). E’ inoltre presente un ascensore panoramico, il Bigo, che riprende nella forma e nel nome le antiche gru del porto.
Consigliata inoltre una passeggiata e visita al belvedere Spianata Castelletto, Sottoripa ed ai Caruggi, alla Cattedrale di San Lorenzo, Porta Soprana ed ai Palazzi dei Rolli.
Alle ore 17.30 partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata.

 

PARTENZE
BUS 1
  
Google Maps Cuneo, ore 7.00 - Corso Giolitti, davanti al Liceo
   Google Maps Mondovì, ore 7.30 - Parcheggio vicino al casello autostradale

LA QUOTA COMPRENDE
   • Viaggio in pullman Gran Turismo
   • Accompagnatore qualificato
   • Ingresso alla Basilica
   • Visita guidata della Basilica
   • Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA non COMPRENDE
   • Pranzo, cena, mance e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

PARTECIPANTI RICHIESTI
   • Minimo di 25 partecipanti per la conferma del viaggio

NOTE
   • Prima di prenotare, leggere attentamente la sezione "Prima di Partire" a fondo pagina


CONTATTI

Telefono: 328.7673825 (9:00-17:00)
Email: info@laschiviaggi.it   W7YVJK9