PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza dai luoghi prestabiliti, sosta in autogrill per la prima colazione ed arrivo a Sirmione in mattinata.
Tempo libero alla scoperta del centro storico della cittadina lacustre. La città più meridionale del più grande lago d’Italia è un importante centro di cultura e cura. La penisola si innalza a circa 30 metri sopra il lago ed offre un incredibile panorama.
Sirmione è famosa per il fascino unico esercitato dal centro storico, con i suoi vicoli stretti e irregolari, per i Bagni Termali di Catullo, per le chiese di Santa Maria Maggiore e di San Pietro in Mavino, per le rovine della villa romana del poeta Catullo, conosciuta come La Grotta di Catullo.
Tra i luoghi d'interesse principali ci sono il piccolo Museo vicino all’entrata che ospita diversi reperti come oggetti in bronzo, monete, sculture e frammenti di graffiti.
Un ulteriore edificio importante è il Castello degli Scaligeri di Sirmione con le tipiche merlature a coda di rondine, che fu costruito come protezione della parte inferiore del Lago di Garda e le flotte al porto.

 

Tempo libero per shopping e per il pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza in battello alla volta di Lazise. Tempo a disposizione per una passeggiata per le vie del borgo, dove si potrà visitare: la chiesa di San Nicolò che si trova presso il porto vecchio, la chiesa di San Zenone e San Martino. Di origini romane, Lazise appare oggi un piccolo borgo di chiara impronta medievale, caratterizzato da mura, castello, porte e viuzze.
Tra i vicoli e le piazze del centro di Lazise si nascondo angoli caratteristici e scorci romantici da scoprire a ritmo lento. Un punto ideale per partire a esplorare il borgo è la centralissima Piazza Vittorio Emanuele II, mentre per lo shopping l’itinerario d’obbligo è in Corso Ospedale. Per tutti l’attrazione top di Lazise è la passeggiata lungolago, considerata una delle più belle di tutto il Garda; il punto più fotografato di tutta la passeggiata è il caratteristico porticciolo. Nel tardo pomeriggio partenza in pullman per il rientro. Sosta in autogrill durante il viaggio ed arrivo previsto in tarda serata.

 

PARTENZE
BUS 1

Google Maps Cuneo, ore 5.00 - Corso Giolitti, davanti al Liceo
Google Maps Fossano, ore 5.30 - Parcheggio vicino al casello autostradale
Google Maps Marene, ore 5.45 - Stazione di Servizio Q8, vicino al casello autostradale 

LA QUOTA COMPRENDE
   • Viaggio in pullman Gran Turismo
   • Accompagnatore qualificato
   • Navigazione in battello
   • Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA non COMPRENDE
   • Pranzo, cena, mance e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

PARTECIPANTI RICHIESTI
   • Minimo di 25 partecipanti per la conferma del viaggio

NOTE
   • Prima di prenotare, leggere attentamente la sezione "Prima di Partire" a fondo pagina

CONTATTI

Telefono: 328.7673825 (14:00-19:00)
Email: info@laschiviaggi.it   W7YVJK9

Clicca qui per visualizzare le agenzie viaggi dove poter prenotare

CATALOGHI

Catalogo MAG-SET 2022
Catalogo SETT-OTT 2022

Bernina pullman da Cuneo
Mercatini di Natale da Cuneo
Concerti pullman da Cuneo