PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza per la Lombardia dai luoghi prestabiliti, con sosta in autogrill per la prima colazione. Durante il viaggio l'accompagnatore fornirà alcune informazioni utili sulla destinazione.
Arrivo verso le ore 10.00 nel centro di Milano e tempo libero a disposizione per visitare la città.
La fiera degli Obej Obej è allestita nella stupenda cornice di Piazza Castello, dove le bancarelle circondano e si affacciano sulle mura del Castello Sforzesco, sontuosa dimora dei Duchi di Milano e potente strumento difensivo durante l'occupazione francese, ora importante polo culturale e museale, nonché uno dei simboli della città.
La fiera ha un’origine antichissima, che risale addirittura al 1288. Le numerose bancarelle espongono principalmente prodotti di artigianato, antiquariato e dolciumi; sono suddivise in sezioni diverse dedicate all’Italia, all’Europa ed ai Paesi extraeuropei.
Diversi gli articoli acquistabili, dai libri all'artigianato, dai giocattoli all'abbigliamento, dai fiori agli oggetti in ferro battuto. Vi sono rigattieri, fioristi, artigiani, mestieranti, venditori di stampe e libri, maestri del ferro battuto, rame e ottone, giocattolai, rivenditori di dolci, produttori di miele e pittori.
Pranzo libero. Consigliata una passeggiata sui vicini Navigli, o una sosta in una delle osterie milanesi per assaggiare le prelibatezze alimentari e culinarie della città.
Milano è anche eleganza, e nel famoso quadrilatero della moda, potrete ammirare le vetrine dei marchi più prestigiosi al mondo. La famosa via Monte Napoleone è fiancheggiata da boutique, negozi di antiquariato e caffè eleganti ospitati in palazzi neo-classici.

 

Quest’anno inoltre, l’orario di partenza per il rientro è stato posticipato, per poter permettere ai visitatori di ammirare le luci della città all’imbrunire e, per chi volesse, visitare una delle numerose attrazioni di carattere culturale della città.
Il Refettorio della Basilica di Santa Maria delle Grazie accoglie uno dei capolavori assoluti dell’arte mondiale: l'Ultima Cena o Cenacolo di Leonardo Da Vinci, opera commissionata dal signore di Milano Ludovico Sforza detto il Moro.
Nella Pinacoteca di Brera c’è tutto lo splendore e il talento dell’arte italiana. Costruita dal grande architetto Giuseppe Piermarini per volontà di Maria Teresa d’Au-stria, si trova tra le mura di un antico convento trecentesco appartenuto all'Ordine degli Umiliati.
Situato a pochi passi dalla basilica di Sant’Ambrogio, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" è ancora oggi il più grande museo tecnico-scientifico d’Italia, oltre che tra i più importanti d'Europa, e possiede un significativo patrimonio di esempi unici della trasformazione industriale del nostro Paese.
La Biblioteca e Pinacoteca Ambrosiana ospita la più ampia e stupefacente collezione di fogli leonardeschi, il Codice Atlantico, oltre che una delle più originali e sistematiche collezioni artistiche di Milano dal Medioevo alla metà del Cinquecento.
Partenza per il rientro alle ore 19.00, sosta in autogrill durante il viaggio per la cena libera ed arrivo previsto in serata.


 

 PARTENZE
BUS 1

   Google Maps Cuneo, ore 6.00 - Corso Giolitti, davanti al Liceo
   Google Maps Mondovì, ore 6.30 - Parcheggio vicino al casello autostradale
   Google Maps Fossano, ore 6.50 - Parcheggio vicino al casello autostradale
   Google Maps Marene, ore 7.10 - Stazione di Servizio Q8, vicino al casello autostradale

LA QUOTA COMPRENDE
   • Viaggio in pullman Gran Turismo
   • Accompagnatore qualificato
   • Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA non COMPRENDE
   • Pranzo, cena, mance e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

PARTECIPANTI RICHIESTI
   • Minimo di 25 partecipanti per la conferma del viaggio

NOTE
   • Prima di prenotare, leggere attentamente la sezione "Prima di Partire" a fondo pagina

GREEN PASS
   • Come da normativa vigente, a partire dal 1 settembre 2021, è richiesto il Green Pass per salire a bordo dei pullman turistici (NCC).

COVID-19
   • Nel caso la manifestazione venisse annullata, il viaggio in programma sarà di conseguenza annullato e la quota versata verrà restituita.
    • In caso di annullamento da parte del cliente a causa di positività al covid-19, la quota versata verrà restituita (sarà necessario l'invio di relativa documentazione attestante la positività al covid-19).

CONTATTI

Telefono: 328.7673825 (14:00-19:00)
Email: info@laschiviaggi.it   W7YVJK9

Clicca qui per visualizzare le agenzie viaggi dove poter prenotare

CATALOGHI

Catalogo GEN-APR 2024
Catalogo MAG-AGO 2024

Euroflora2025 pullman da Cuneo
Concerti pullman da Cuneo