PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza per Domodossola dai luoghi prestabiliti, con sosta in autogrill per la prima colazione. Durante il viaggio l'accompagnatore fornirà alcune informazioni utili sulla destinazione.
Giunti a Domodossola, si sale a bordo del trenino panoramico della Ferrovia Vigezzina-Centovalli (durata del viaggio: 45 minuti).
Tra paesaggi aspri, segnati da profonde gole e cascate, in aperto contrasto con splendidi panorami su vigneti, boschi di castagni e piccoli villaggi, si raggiungono gli 850 metri di altitudine di Santa Maria Maggiore, piccolo borgo intatto nella sua meravigliosa architettura di montagna, incastonato tra le Alpi Leopontine ed il Lago Maggiore, nel cuore della Valle Vigezzo, anche conosciuta come Valle dei pittori o Valle degli spazzacamini.
Qui si trova uno dei mercatini natalizi più grandi del Piemonte: circa 200 bancarelle situate tra vie e piazzette del borgo.
Sono inoltre presenti caratteristici chalet in legno con i produttori rappresentanti l’eccellenza artigiana del Verbano Cusio Ossola.

 

Accompagnati da melodie che spaziano dal jazz alle esibizioni dei Corni delle Alpi, lungo il percorso del centro troverete le suggestive stufe ricavate nei tronchi di abete: una tradizione capace di affascinare e riscaldare.
Per i golosi è l'occasione perfetta per assaggiare i "stincheèt", sottilissime cialde simili a crèpes cotte su piastre di ferro e condite con burro, oppure gli "gnoch da la chigiàa" entrambi piatti della cucina vigezzina.
E’ l’occasione inoltre per scoprire alcuni dei centri culturali più importanti e particolari del Piemonte: il Museo dello Spazzacamino, l'eccezionale pinacoteca della Scuola di Belle Arti e la neonata Casa del Profumo, che rende onore alla storia dell'Acqua di Colonia, creata da Giovanni Paolo Feminis, originario di Santa Maria Maggiore.
A metà pomeriggio, partenza con il trenino per scendere verso Domodossola.
Alle ore 19.00 partenza in pullman per il rientro. Sosta in autogrill per la cena libera ed arrivo previsto in serata.

 

 PARTENZE
BUS 1

   Google Maps Cuneo, ore 5.00 - Corso Giolitti, davanti al Liceo
   Google Maps Mondovì, ore 5.30 - Parcheggio vicino al casello autostradale
   Google Maps Fossano, ore 5.50 - Parcheggio vicino al casello autostradale
   Google Maps Marene, ore 6.10 - Stazione di Servizio Q8, vicino al casello autostradale

LA QUOTA COMPRENDE
   • Viaggio in pullman Gran Turismo
   • Accompagnatore qualificato
   • Trenino Vigezzina-Centovalli
   • Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA non COMPRENDE
   • Pranzo, cena, mance e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

PARTECIPANTI RICHIESTI
   • Minimo di 25 partecipanti per la conferma del viaggio

NOTE
   • Prima di prenotare, leggere attentamente la sezione "Prima di Partire" a fondo pagina

GREEN PASS
   • Come da normativa vigente, a partire dal 1 settembre 2021, è richiesto il Green Pass per salire a bordo dei pullman turistici (NCC).

COVID-19
   • Nel caso la manifestazione venisse annullata, il viaggio in programma sarà di conseguenza annullato e la quota versata verrà restituita.
    • In caso di annullamento da parte del cliente a causa di positività al covid-19, la quota versata verrà restituita (sarà necessario l'invio di relativa documentazione attestante la positività al covid-19).

CONTATTI

Telefono: 328.7673825 (9:00-17:00)
Email: info@laschiviaggi.it   W7YVJK9

CATALOGHI

Mercatini di Natale 2021

Euroflora 2022 pullman da Cuneo