PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza dai luoghi prestabiliti, sosta in autogrill durante il viaggio per la prima colazione, ed arrivo a Trino Vercellese in mattinata.
Qui sorge il Principato di Lucedio, antica abbazia fondata nel 1123 dai monaci Cistercensi provenienti dalla Borgogna che bonificarono il territorio, introducendo per primi in Italia la coltivazione del riso verso la metà del 1400. Con il passare del tempo, grazie alla strategica posizione geografica lungo la Via Francigena, ben tre furono i Pontefici che la visitarono.
Lucedio fu anche motivo di scontro tra casate dinastiche italiane: passata dai Gonzaga ai Savoia, divenne proprietà di Napoleone all’inizio ’800.
Successivamente passò al marchese Giovanni Gozani di San Giorgio, antenato dell’attuale proprietaria, la contessa Rosetta Clara Cavalli.
Oggi il Principato di Lucedio è un sito di interesse storico e artistico che ha saputo valorizzare il contesto territoriale in cui nasce.
La visita guidata comprende gli ambienti in cui vivevano monaci e conversi (il chiostro, la sala capitolare, il refettorio) e l'azienda agricola.

 

Non visitabili la chiesa del Popolo (adibita a magazzino sin dai tempi di Napoleone) e la chiesa abbaziale di Santa Maria di Lucedio (in fase di restauro).
Nel punto vendita aziendale è possibile acquistare le specialità del Principato: risi classici e particolari, paste di riso, farine, legumi e dolci.
Terminata la visita, pranzo nel Salone di Conversi: verranno servite due tipologie di risotto, dessert; acqua, vino e caffè.
Nel pomeriggio, partenza per Vercelli e visita libera del centro storico, sorto su un luogo fortificato romano, delimitato da viali che corrono sul tracciato delle antiche mura; vi si conservano alcuni notevoli edifici del periodo gotico e medievale come la Basilica di Sant’Andrea simbolo della città con il suggestivo chiostro, Piazza Duomo con la Cattedrale, l’animata Piazza Cavour e Piazza Zumaglini, dove ha sede la "Borsa del Riso”.
Alle ore 17.30 partenza in pullman per il rientro. Sosta in autogrill durante il viaggio ed arrivo previsto in serata.

 

PARTENZE
BUS 1

  
Google Maps Cuneo, ore 6.30 - Corso Giolitti, davanti al Liceo
   Google Maps Mondovì, ore 7.00 - Parcheggio vicino al casello autostradale
   Google Maps Fossano, ore 7.20 - Parcheggio vicino al casello autostradale
   Google Maps Marene, ore 7.40 - Stazione di Servizio Q8, vicino al casello autostradale

LA QUOTA COMPRENDE
   • Viaggio in pullman Gran Turismo
   • Accompagnatore qualificato
   • Visita guidata del Principato di Lucedio
   • Pranzo (2 primi, dolce; acqua, vino, caffè)
   • Assicurazione medico/bagaglio (Allianz Globy)

LA QUOTA non COMPRENDE
   • Cena, mance e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"


{reservation}

Vercelli

TERMINE PRENOTAZIONI
• Entro le ore 12.00 del giorno antecedente il viaggio.

CAMBIO NOME
• E' possibile effettuare gratuitamente cambi nome, comunicandolo alla propria agenzia viaggi o scrivendo ad info@laschiviaggi.it. Le modifiche possono essere effettuate entro le ore 12.00 del giorno antecedente il viaggio. Dopo tale orario nessuna modica sarà più possibile.

TERMINI DI ANNULLAMENTO
• Entro le ore 19.00 del mercoledì della settimana antecedente il viaggio: 10 euro a persona
• Dopo le ore 19.00 del mercoledì della settimana antecedente il viaggio: 100% del totale
Ogni annullamento andrà comunicato alla propria agenzia viaggi o scrivendo ad info@laschiviaggi.it. 

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO
Clicca qui per visionare il DIP, il documento informativo precontrattuale dei contratti di assicurazione danni Allianz Globy Gruppi.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Clicca qui per scaricare le condizioni generali di contratto.

 

ACCOMPAGNATORI
I nostri accompagnatori si prenderanno cura dei viaggiatori per tutta la durata del viaggio. Eventuali documenti di viaggio da esibire agli imbarchi o ingressi saranno in possesso del nostro accompagnatore. A lui competerà l’illustrazione del viaggio e l’espletamento delle formalità doganali.
Tutti gli accompagnatori presenti sui nostri pullman sono professionisti, con regolare patentino di Accompagnatore Turistico, rilasciato dalla Regione Piemonte. Molti di loro hanno inoltre la qualifica di Guide Turistiche e Guide Escursionistiche Ambientali.
Il giorno prima del viaggio riceverete un SMS con nome e recapito telefonico del vostro accompagnatore, con la riconferma degli orari e luoghi di partenza.

AUTISTI
La sicurezza dei nostri clienti ed il rispetto del codice della strada è prerogativa fondamentale nell'organizzazione dei nostri viaggi. Per questo motivo rispettiamo la normativa CE-561/2006 relativa ai tempi di guida e riposo degli autisti

MEZZI DI TRASPORTO
I pullman sono Gran Turismo, dotati di tutti i comfort. Sono muniti di aria condizionata, radio microfono e sedili reclinabili.

 

ASSEGNAZIONE DEI POSTI
L’assegnazione del posto sul pullman avviene in modo progressivo, in ordine di prenotazione. I primi a prenotare avranno quindi i posti davanti. Il posto assegnato rimane lo stesso per tutta la durata del viaggio.

VALUTA
Per i viaggi all'estero si consiglia di cambiare la valuta necessaria per le spese personali prima della partenza.

DOCUMENTI DI ESPATRIO
Per i viaggi all’estero, è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio, senza timbro di proroga, in corso di validità. Vi invitiamo a controllare anticipatamente con la Vostra agenzia la data di scadenza del Vostro documento.

METEO
Il viaggio è confermato anche in caso di pioggia/neve. Sarà invece annullato nel caso vi sia uno sconsiglio da parte delle autorità competenti. 

MINORI NON ACCOMPAGNATI
Possono viaggiare non accompagnati da un maggiorenne se hanno compiuto il 15° anno di età ed hanno compilato e firmato dai genitori il relativo modulo di autorizzazione.

CONTATTI

Telefono: 328.7673825 (14:00-19:00)
Email: info@laschiviaggi.it   W7YVJK9

Clicca qui per visualizzare le agenzie viaggi dove poter prenotare

CATALOGHI

Catalogo GEN-APR 2024

Bernina pullman da Cuneo 
Concerti pullman da Cuneo