Chamois

domenica 28 luglio 2019

PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza per la Valle d’Aosta dai luoghi prestabiliti ed arrivo in mattinata a Buisson, in Valtournanche. Da qui si sale a bordo della funivia che porta a Chamois, il comune più alto della Valle d’Aosta ed uno fra i più alti d’Italia. Chamois non è raggiungibile in auto ma solamente a piedi o in funivia: dal 2006 infatti può fregiarsi dell’appellativo di “Perla delle Alpi” e fa parte di una costellazione di località dell’arco alpino che associa luoghi montani fra i più belli d’Europa, uniti dalla comune volontà di promuovere la tutela del territorio e gli spostamenti liberi dal vincolo dell’automobile. Il paese ha mantenuto intatte tutte le caratteristiche di piccolo borgo alpino, con le abitazioni in legno e pietra e le strette stradine che lo attraversano. Una località veramente eccezionale e nella quiete più assoluta; questa peculiarità è gelosamente difesa dai suoi abitanti, che ne apprezzano i benefici in termini di tranquillità e a cui non pesa la conseguente situazione di relativo isolamento.
Mattinata libera a disposizione per una passeggiata tra le vie del paese. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza alla scoperta di questo angolo di Paradiso insieme alla Guida Escursionistica Ambientale: potrete raggiungere su un percorso pianeggiante, La Magdeleine, con suoi mulini e l’alpeggio di Veuillen. Con un poco di sforzo in più, oppure comodamente in seggiovia, si possono raggiungere le rive assolate e rinfrescanti del lago di Lod e l’adiacente area attrezzata per il pic-nic.
Nel tardo pomeriggio, partenza in pullman per il rientro. Sosta in autogrill per la cena ed arrivo previsto in serata.

QUOTA
• Euro 47,00 a persona

LA QUOTA COMPRENDE
• Viaggio in pullman Gran Turismo
• Accompagnatore qualificato
• Funivia Buisson-Chamois-Buisson
• Escursioni a piedi con Guida Escursionistica Ambientale
• Assicurazione medico/bagaglio

PARTENZE
• Cuneo, ore 6.00 - Corso Giolitti, davanti al Liceo
• Mondovì, ore 6.30 - Parcheggio vicino al casello autostradale
• Fossano, ore 6.50 - Parcheggio vicino al casello autostradale
• Marene, ore 7.10 - Stazione di Servizio Q8, vicino al casello autostradale

TERMINI DI ANNULLAMENTO
• Quota non rimborsabile

TERMINE PRENOTAZIONI
• Entro le ore 19.00 del giorno antecedente il viaggio

CAMBIO NOME
• E' possibile effettuare gratuitamente cambi nome, comunicandolo alla propria agenzia viaggi o scrivendo ad info@laschiviaggi.it. Le modifiche possono essere effettuate entro le ore 19.00 del giorno antecedente il viaggio. Dopo tale orario nessuna modica sarà più possibile.

METEO
In caso di forte maltempo (pioggia o neve), il viaggio verrà annullato o rimandato. L'eventuale comunicazione verrà fornita 48 ore prima della partenza.

VIAGGIARE IN SICUREZZA
La sicurezza dei nostri clienti ed il rispetto del codice della strada è una prerogativa fondamentale nell'organizzazione dei nostri viaggi. Per questo motivo rispettiamo la normativa CEE 561/2006 relativa ai tempi di guida e riposo degli autisti.

Viaggi organizzati da Cuneo

Prenotazione

Destinazione
Quota (€)
LocalitÓ di Partenza
Posti Disp.

Chamois

domenica 28 luglio 2019
47.00
Cuneo, Mondový, Fossano, Marene
52

CONTATTI

Laschi Viaggi di Laschi Andrea
Via Stazione 2, Frazione Monastero
12025 Dronero (CN)
Tel. 0171.380079
Email: info@laschiviaggi.it

FacebookGoogle+

ORARI

Dal lunedì al venerdì:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00
Chiuso sabato e domenica

Viaggi organizzati partenza da Cuneo
Viaggi organizzati partenza da Saluzzo
Viaggi organizzati partenza da Torino