PROGRAMMA DI VIAGGIO
GIORNO 1 (km 730)
CUNEO - TARQUINIA - TERRACINA
Partenza al mattino dai luoghi prestabiliti con sosta in autogrill lungo il percorso per la prima colazione libera.
Arrivo a Tarquinia per il pranzo in ristorante.
Nel primo pomeriggio visita guidata delle necropoli, una serie straordinaria di tombe dipinte che rappresenta il nucleo più prestigioso della necropoli, la più importante del Mediterraneo, tanto da essere definita come "il primo capitolo della storia della pittura italiana".
Si ammireranno alcuni degli ipogei dipinti più celebri, come le tombe delle Leonesse, dei Leopardi, della Caccia e Pesca e dei Giocolieri.
Proseguimento per la riviera di Ulisse con arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 2 (km --)
ISOLA DI PONZA
Prima colazione in hotel e imbarco sulla motonave veloce (la navigazione ha una durata circa 1 ora) con destinazione Ponza, la più grande delle isole Pontine, che vive placida e tranquilla come un piccolo paradiso mediterraneo.
Ponza non è solo mare: è ricca di patrimoni storici a naturalistici tutti da scoprire. Colonizzata dai Greci e dai Romani, Ponza conserva una serie di strutture romane che vanno dal porto alle ville imperiali, dalle piscine alle peschiere ed in tutta l‘isola è visibile inoltre l’intervento borbonico.
Incontro con la guida locale per la visita guidata del centro storico, del belvedere di Chiaia di Luna e del tunnel Romano. Si prosegue con un minibus locale per la strada provinciale con arrivo al quartiere Le Forna. Discesa al Belvedere da dove si ammira uno splendido panorama.
Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio rientro a Ponza Porto e tempo a disposizione per una passeggiata.
Nel tardo pomeriggio imbarco sulla motonave, rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

GIORNO 3 (km 120)
TERRACINA - SAN FELICE CIRCEO - SABAUDIA - SPERLONGA - GAETA
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida locale, la quale ci accompagnerà durante l’arco di tutta la giornata alla scoperta della riviera di Ulisse.
La visita guidata inizia da Terracina: il centro storico ricco di monumenti dell’età romana e medioevale, il Duomo e il Tempio di Giove Anxur, situato in posizione panoramica.
Si prosegue per San Felice Circeo: raccolto nella cinta muraria sorge su una piattaforma naturale a circa 100 metri sul livello del mare. Il Circeo è protagonista del mito di Ulisse e della Maga Circe, raccontato da Omero nell'Odissea.
Si prosegue per Sabaudia, città nata nel 1934,il cui centro conserva interessanti aspetti architettonici che ne fanno uno dei migliori esempi dell'architettura razionalista italiana. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio proseguimento per Sperlonga e visita del centro storico con le sue tipiche viuzze.
Proseguimento per Gaeta, il cui nome deriva da quello di Cajeta, la nutrice di Enea. Visita del quartiere medievale che serba angoli di grande fascino e monumenti di notevole importanza artistica. Al termine, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

GIORNO 4 (km 700)
SERMONETA - CUNEO
Prima colazione in hotel e trasferimento a Sermoneta. Incontro con la guida locale per la visita di uno dei più bei borghi medioevali del Lazio.
La cittadina circondata da una possente cinta muraria sorge nel luogo dove c’era l’antica Sulmo, città dei Volsci, in seguito divenuta colonia romana con il nome di Sora Moneta, in onore della dea Giunone Moneta.
Si potranno ammirare la Cattedrale e la Chiesa di San Giuseppe. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro, sosta in autogrill per la cena libera ed arrivo in tarda serata.

 

PARTENZE
BUS 1
   Google Maps Cuneo
   Google Maps Mondovì

LA QUOTA COMPRENDE
   • Viaggio in pullman Gran Turismo
   • Accompagnatore qualificato
   • 3 pernottamenti in hotel 3*/4* (in camera doppia)
   • Pasti come da programma (evidenziati in rosso)
   • Traghetto per/da isola di Ponza
   • Minibus sull’isola di Ponza
   • Visita guidata di Tarquinia
   • Visita guidata dell’isola di Ponza
   • Visita guidata di Sabaudia, Terracina, Gaeta, Sperlonga e San Felice Circeo
   • Visita guidata di Sermoneta
   • Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA non COMPRENDE
   • Pasti non esplicitamente indicati, bevande ai pasti, eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco, auricolari durante le visite, assicurazione annullamento facoltativa, mance e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

PARTECIPANTI RICHIESTI
   • Minimo di 25 partecipanti per la conferma del viaggio

NOTE
   • Prima di prenotare, leggere attentamente la sezione "Prima di Partire" a fondo pagina
   • In ottemperanza al DPCM, per garantire il distanziamento sociale a bordo del pullman, non sono garantiti posti a sedere nella stessa fila


{reservation}

CONTATTI

Telefono: 328.7673825 (9:00-17:00)
Email: info@laschiviaggi.it   W7YVJK9

CATALOGHI

Mercatini di Natale 2021

Euroflora 2022 pullman da Cuneo