PROGRAMMA DI VIAGGIO
GIORNO 1
CUNEO – SISTERON - FORCALQUIER - AVIGNONE (km 350)
Partenza al mattino dai luoghi prestabiliti, sosta durante il viaggio per la prima colazione, ed arrivo a Sisteron a metà mattinata.
Incontro con la guida locale e breve visita guidata della cittadella, definita Perla dell’Alta Provenza. Durante la passeggiata nel centro del borgo medievale si scopriranno antiche case, passaggi coperti detti androni, scale, fontane che compongono un affascinante dedalo.
Al termine della visita, tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel primo pomeriggio partenza per Forcalquier, distante circa 50 km.
Visita guidata del borgo durante la quale sarà possibile vedere dall’esterno: la chiesa di Notre-Dame; il convento dei cordiglieri; il cimitero, classificato monumento nazionale francese; le bellissime fontane che punteggiano la cittadina.
A metà pomeriggio visitapresso la Distilleries et Domained de Provence dove si prodicono al 1898 liquori locali come il Bigarade a base di arance amare, la Farigoule (al timo) e l’amandine (alle mandorle).
A seguire partenza per Avignone, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Cena e Pernottamento.

GIORNO 2
GORDES - SAULT - APT - LOURMARIN (km 200)
Prima colazione a buffet in hotel e partenza per esplorare il cuore della Provenza. La prima tappa prevista è Gordes, un piccolo borgo arroccato dal quale si domina il Plateau de Vaucluse, considerato uno dei borghi medievali più belli della Francia. “Imperdibile è la vista dal belvedere che offre un bellissimo scorcio panoramico sulla vallata circostante che, nel periodo primaverile ed estivo, colpisce per il suo verde intenso e brillante. Simbolo indiscusso dell’intero villaggio è l’antico Castrum Gordone, il castello edificato intorno all’anno 1000 e successivamente rimaneggiato oltre che ampliato nel sedicesimo secolo. Attualmente dell’antico edificio restano solo le due torri e il castello è diventato un’importante area espositiva”.
In tarda mattinata, trasferimento a Sault, piccolo borgo, arroccato su un alto sperone roccioso, ricco di antiche botteghe che oltre a vendere prodotti locali di tutti i tipi, offrono spesso delle dimostrazioni relative alla lavorazione e al confezionamento della lavanda.

 

Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio, partenza per Apt, graziosa cittadina che conserva quel antico fascino provenzale profondamente legato alla terra e alla vocazione agricola. Durante la visita sarà possibile ammirare la città vecchia con i suoi palazzi antichi, i bastioni e il vecchio quartiere, la cattedrale di Sainte-Anne dove sono conservate le reliquie della santa e con una cripta particolarmente suggestiva. Quindi sosta alla Confiserie Kerry Aptunion: la più grande fabbrica di canditi del mondo dove vengono lavorati ben 30 tonnellate di ciliegie al giorno.
A metà pomeriggio, partenza per l'ultima tappa a Lourmarin, un grazioso borgo che con i suoi tre campanili e il suo fascino discreto sa ammaliare i visitatori con le sue viuzze caratteristiche, i caffè.
Nel tardo pomeriggio, rientro ad Avignone, cena e pernottamento.

GIORNO 3
AVIGNONE - AIX-EN-PROVENCE -CUNEO (km 300)
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida locale per la visita guidata di Avignone detta “la Città dei Papi”.
Durante la visita si potrà ammirare il centro storico chiuso entro le mura trecentesche, la Place de l’Horloge e il Palazzo dei Papi e Pont St Bénezet.
In tarda mattinata partenza per Aix-en-Provence. Tempo a disposizione per il pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita libera della città, il cui “fascino e bellezza risiedono nell’atmosfera giovane e frizzante, nelle facciate dei palazzi, nei dettagli delle fontane, negli scorci inaspettati che si scoprono solamente passeggiando lentamente.
La Città Vecchia è la parte più caratteristica, antica e affascinante della città si tratta della zona compresa fra Cours Sextius, Rue Thiers e Cours Mirabeau. Si tratta di un continuo susseguirsi di piccole piazzette raccolte, vicoletti, ristoranti e negozi. Nella piazza dell’Hotel de Ville con la Torre dell’Orologio si potrà curiosare fra negozi pittoreschi, come Lacure Gourmande, assaggiare i calissons, deliziosi biscottini a forma di rombo in pasta di mandorle ricoperti con glassa bianca e oziare sorseggiando un caffè sotto l’ombra dei grandi platani secolari.
A metà pomeriggio, partenza per il rientro. Sosta durante il viaggio ed arrivo in serata.


 

PARTENZE
BUS 1
   Google Maps Cuneo, ore 5.00 Piazza della Costituzione 
   Google Maps Mondovì, ore 5.45 parcheggio vicino al casello autostradale 

LA QUOTA COMPRENDE
   • Viaggio in pullman Gran Turismo
   • Accompagnatore qualificato
   • 2 pernottamenti in hotel 3* (in camera doppia)
   • Pasti come da programma (evidenziati in rosso)
   • Visite guidate come da programma (in grassetto)
   • Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA non COMPRENDE
   • Pasti non esplicitamente indicati, bevande ai pasti, eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco, assicurazione annullamento facoltativa, mance e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

DA PAGARE IN LOCO
   • Auricolari durante le visite guidate: 3 € a persona a visita

PARTECIPANTI RICHIESTI
   • Minimo di 25 partecipanti per la conferma del viaggio

NOTE
Prima di prenotare, leggere attentamente la sezione "Prima di Partire" a fondo pagina

CONTATTI

Telefono: 328.7673825 (14:00-19:00)
Email: info@laschiviaggi.it   W7YVJK9

Clicca qui per visualizzare le agenzie viaggi dove poter prenotare

CATALOGHI

Catalogo GEN-APR 2024

Bernina pullman da Cuneo 
Concerti pullman da Cuneo