PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza per la Svizzera dai luoghi prestabiliti, con sosta in autogrill per la prima colazione. Durante il viaggio l'accompagnatore fornirà alcune informazioni utili sulla città.
Arrivo a Montreux verso le ore 10.45, e tempo libero per visitare il mercatino natalizio, giunto quest’anno alla 27a edizione.
Oltre 170 chalet, disposti sul lungolago, così che si possa godere dello splendido panorama.
Tra le diverse proposte spiccano gli oggetti in legno intagliato, ceramiche, candele scolpite, presepi, pantofole in vello d'agnello, cuscinetti termici imbottiti di semi d'uva e decorazioni per l'albero.
I golosi potranno gustare i dolci al forno, la cioccolata, i bretzel, il pan di miele natalizio, le marmellate, le gelatine, i tè aromatizzati, i torroni, le caramelle mou, le carni affumicate e il Moelleux au chocolat, il tutto accompagnato da vin brulé o succo di mele caldo.
Durante la giornata, possibilità di visitare il castello di Chillon (ingresso a pagamento), raggiungibile con bus di linea, o con una piacevole passeggiata lungolago di circa 2km.
Ubicata sotto la ruota panoramica, la piazza dei Folletti sarà il regno dei bambini: ad attenderli vi saranno magici laboratori, salsicce grigliate sul falò e il magnifico abete illuminato a festa.
Prendendo un trenino a cremagliera (biglietto a pagamento) che si inerpica su per la montagna, si raggiunge la Casa di Babbo Natale, situata a Rochers-de-Naye, a 2.042 metri di altitudine, dove i bambini, attraversato un misterioso corridoio, potranno incontrare Babbo Natale e consegnarli la propria la letterina.

 

Gli alberghi storici di Montreux rientrano a pieno titolo tra le attrazioni turistiche della città, posizionati sul lungolago, si manifestano lì davanti, in prima fila in bella vista, nel loro stile Belle Epoque, quasi a voler nascondere le tranquille strade del Vieux Quartier, il quartiere vecchio, con i suoi piccoli negozietti di souvenir, per preservare quell’immagine storica di eleganza e nobiltà che da sempre l’ha caratterizzata dal 1800. Infatti chi soggiornava in quelle camere doveva avere il massimo, ammirare il lago e il suo panorama unico delle Alpi, delle ville signorili e dei castelli medioevali.
La città di Montreux è inoltre sinonimo di musica, essendo una delle mete più apprezzate dal rock mondiale. Nel suo Casinò si sono scritte le pagine della storia musicale dagli anni Sessanta con ospiti del calibro dei Queen, dei Doors, dei Rolling Stones o ancora, dei Led Zeppelin e dei Pink Floyd.
Durante l’ultimo periodo della sua vita, Freddie Mercury affitta una piccola casa in legno sulle rive del lago e, insieme ai Queen registra “Made in Heaven”, il suo ultimo album sulla cui copertina è raffigurata proprio la casa sul Lago di Ginevra. Per questo motivo nel 1996 il comune di Montreux ha deciso di erigere una statua in onore di Freddie Mercury sul lungolago, nella classica posa da “We are the champions”.
Pranzo libero. Partenza per il rientro alle ore 17.15; sosta in autogrill per la cena libera ed arrivo previsto in tarda serata.

COVID-19
   • Nel caso la manifestazione venisse annullata, il viaggio in programma sarà di conseguenza annullato e la quota versata verrà restituita.
    • In caso di annullamento da parte del cliente a causa di positività al covid-19, la quota versata verrà restituita (sarà necessario l'invio di relativa documentazione attestante la positività al covid-19).

 

PARTENZE
BUS 1

   Google Maps Cuneo, ore 5.00 - Corso Giolitti, davanti al Liceo
   Google Maps Mondovì, ore 5.30 - Parcheggio vicino al casello autostradale
   Google Maps Fossano, ore 5.50 - Parcheggio vicino al casello autostradale
   Google Maps Marene, ore 6.10 - Stazione di Servizio Q8, vicino al casello autostradale
BUS 2
   Google Maps Saluzzo, ore 5.30 - Stazione FS
   Google Maps Savigliano, ore 5.50 - Via Monte Bianco, davanti al cafè DaDa
   Google Maps Marene, ore 6.10 - Stazione di Servizio Q8, vicino al casello autostradale
   Google Maps Carmagnola, ore 6.25 - Parcheggio vicino al casello autostradale

LA QUOTA COMPRENDE
   • Viaggio in pullman Gran Turismo
   • Accompagnatore qualificato
   • Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA non COMPRENDE
   • Pranzo, cena, mance e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

PARTECIPANTI RICHIESTI
   • Minimo di 25 partecipanti per la conferma del viaggio

NOTE
   • Prima di prenotare, leggere attentamente la sezione "Prima di Partire" a fondo pagina

GREEN PASS
   • Come da normativa vigente, a partire dal 1 settembre 2021, è richiesto il Green Pass per salire a bordo dei pullman turistici (NCC).

Immagine di Testata ©Montreux Noël

Prenotazione

Destinazione
Quota (€)
Località di Partenza
Posti Disp.

Montreux, bus1

domenica 21 novembre 2021
60.00
Cuneo, Mondovì, Fossano, Marene
40
IN VIA DI CONFERMA

CONTATTI

Telefono: 328.7673825 (9:00-17:00)
Email: info@laschiviaggi.it   W7YVJK9

CATALOGHI

Mercatini di Natale 2021

Euroflora 2022 pullman da Cuneo