PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza dai luoghi prestabiliti, ed arrivo in mattinata a Venaria Reale. Incontro con la guida turistica locale ed inizio della visita della Reggia e dei suoi magnifici giardini.
Costruita  tra il 1658 ed il 1679, è sicuramente una delle maggiori e più belle residenze sabaude. Imponente, fastosa, il suo progetto fu ripreso per la costruzione della reggia per antonomasia, quella di Versailles. Dal 1997 è patrimonio del-l’umanità dell’UNESCO.
Nel 2019 il giardino della Reggia è stato eletto parco pubblico più bello d'Italia.
Al termine della visita, tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza in pullman per Torino. Ingresso e tour guidato del Museo Lavazza, uno dei simboli dell’eccellenza torinese e del made in Italy nel mondo. La visita include la degustazione di due tipi di caffè Lavazza.

 

Successivamente, trasferimento nel centro storico della città per continuare nel racconto della storia del Piemonte più “goloso”: dal cioccolato al gelato passando dalla curiosa leggenda dei grissini.
Il cioccolato scorre nelle vene di Torino e dei torinesi. Tra il delizioso cibo degli Dei ed il capoluogo piemontese c’è una storia d’amore nata al lontano 1560 quando Emanuele Filiberto di Savoia per festeggiare il trasferimento della capitale da Chambery a Torino servì ai torinesi una tazza fumante di cioccolata calda.
Da allora, si sono diffuse le cioccolaterie ed i caffè che servono il cioccolato in tante varianti. Alcuni di questi storici caffè sono aperti ancora oggi, e servono tutt’ora questi tradizionali cioccolatini, come i gianduiotti, i cri-cri, i cremini ed i diablottini.
Terminata la visita guidata, tempo libero a disposizione per una passeggiata in centro o per una degustazione in uno degli storici caffè.
Alle ore 18.30 circa partenza in pullman per il rientro, con arrivo previsto nel tardo pomeriggio.

 

PARTENZE
BUS 1

  
Google Maps Cuneo, ore 7.00 - Corso Giolitti, davanti al Liceo
   Google Maps Mondovì, ore 7.30 - Parcheggio vicino al casello autostradale
   Google Maps Fossano, ore 7.50 - Parcheggio vicino al casello autostradale
   Google Maps Marene, ore 8.10 - Stazione di Servizio Q8, vicino al casello autostradale

LA QUOTA COMPRENDE
   • Viaggio in pullman Gran Turismo
   • Accompagnatore qualificato
   • Ingresso alla Reggia ed ai Giardini
   • Visita guidata della Reggia e dei Giardini
   • Ingresso al Museo Lavazza
   • Visita guidata al Museo Lavazza
   • Visita guidata della ‘Torino Golosa’
   • Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA non COMPRENDE
   • Pranzo, cena, mance e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"


{reservation}

Venaria Reale

TERMINE PRENOTAZIONI
• Entro le ore 12.00 del giorno antecedente il viaggio.

CAMBIO NOME
• E' possibile effettuare gratuitamente cambi nome, comunicandolo alla propria agenzia viaggi o scrivendo ad info@laschiviaggi.it. Le modifiche possono essere effettuate entro le ore 12.00 del giorno antecedente il viaggio. Dopo tale orario nessuna modica sarà più possibile.

TERMINI DI ANNULLAMENTO
• Entro le ore 19.00 del mercoledì della settimana antecedente il viaggio: 10 euro a persona
• Dopo le ore 19.00 del mercoledì della settimana antecedente il viaggio: 100% del totale
Ogni annullamento andrà comunicato alla propria agenzia viaggi o scrivendo ad info@laschiviaggi.it. 

ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO
Clicca qui per visionare il DIP, il documento informativo precontrattuale dei contratti di assicurazione danni Allianz Globy Gruppi.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Clicca qui per scaricare le condizioni generali di contratto.

 

ACCOMPAGNATORI
I nostri accompagnatori si prenderanno cura dei viaggiatori per tutta la durata del viaggio. Eventuali documenti di viaggio da esibire agli imbarchi o ingressi saranno in possesso del nostro accompagnatore. A lui competerà l’illustrazione del viaggio e l’espletamento delle formalità doganali.
Tutti gli accompagnatori presenti sui nostri pullman sono professionisti, con regolare patentino di Accompagnatore Turistico, rilasciato dalla Regione Piemonte. Molti di loro hanno inoltre la qualifica di Guide Turistiche e Guide Escursionistiche Ambientali.
Il giorno prima del viaggio riceverete un SMS con nome e recapito telefonico del vostro accompagnatore, con la riconferma degli orari e luoghi di partenza.

AUTISTI
La sicurezza dei nostri clienti ed il rispetto del codice della strada è prerogativa fondamentale nell'organizzazione dei nostri viaggi. Per questo motivo rispettiamo la normativa CE-561/2006 relativa ai tempi di guida e riposo degli autisti

MEZZI DI TRASPORTO
I pullman sono Gran Turismo, dotati di tutti i comfort. Sono muniti di aria condizionata, radio microfono e sedili reclinabili.

 

ASSEGNAZIONE DEI POSTI
L’assegnazione del posto sul pullman avviene in modo progressivo, in ordine di prenotazione. I primi a prenotare avranno quindi i posti davanti. Il posto assegnato rimane lo stesso per tutta la durata del viaggio.

VALUTA
Per i viaggi all'estero si consiglia di cambiare la valuta necessaria per le spese personali prima della partenza.

DOCUMENTI DI ESPATRIO
Per i viaggi all’estero, è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio, senza timbro di proroga, in corso di validità. Vi invitiamo a controllare anticipatamente con la Vostra agenzia la data di scadenza del Vostro documento.

METEO
Il viaggio è confermato anche in caso di pioggia/neve. Sarà invece annullato nel caso vi sia uno sconsiglio da parte delle autorità competenti. 

MINORI NON ACCOMPAGNATI
Possono viaggiare non accompagnati da un maggiorenne se hanno compiuto il 15° anno di età ed hanno compilato e firmato dai genitori il relativo modulo di autorizzazione.

CONTATTI

Telefono: 328.7673825 (9:00-17:00)
Email: info@laschiviaggi.it   W7YVJK9

CATALOGHI

Gennaio-Maggio 2020
Luglio-Agosto 2020

Euroflora pullman da Cuneo