PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza per la Francia dai luoghi prestabiliti, con sosta in autogrill per la prima colazione.
Oltrepassato il traforo del Frejus, si prosegue fino ad arrivare a Chambery. Soprannominata la Città dei Duchi, è una vivace cittadina sabauda, che custodisce un notevole patrimonio architettonico ed un antico centro storico ricco di sorprese.
All’arrivo, verso le ore 10.30, ingresso e visita guidata al Castello dei Duchi di Savoia, per conoscere in maniera più approfondita la storia di quella che fu la prima capitale di Casa Savoia, fino al 1562, anno in cui vi fu il trasferimento con tutta la loro corte a Torino.
Durante la visita guidata sarà possibile vedere l’imponente ingresso del castello, detto passage de la Porterie, la Sainte-Chapelle che ospitò la Sacra Sindone nel XVI secolo, i bastioni del castello, che offrono una vista favolosa sulla città e la torre semicircolare, con il suo panorama sul castello e sul massiccio dei Bauges.
La torre ospita inoltre il Grand Carillon de Chambéry, uno dei più grandi al mondo con le sue 70 campane che suonano regolarmente in tutta la città.
Al termine della visita al castello, si prosegue con la visita guidata del centro storico.
Caratterizzato da un dedalo di vicoli e cortili di palazzi privati, la cui architettura, di ispirazione piemontese, è impreziosito da trompe-l’oeil, sculture e lavorazioni in ferro decorative che vi lasceranno a bocca aperta!
La guida turistica vi condurrà tra piazze e palazzi, passando per la cattedrale Saint-François-de-Sale, la quale detiene il primato della più grande decorazione pittorica in un edificio religioso in Europa grazie ai 6000mq di trompe-l’oeil, e per la Fontana degli Elefanti, monumento emblematico della città.

 

Al termine della visita guidata, tempo libero a disposizione.
Per scoprire gli angoli più pittoreschi della città, vi basterà “seguire gli elefanti”: sul selciato del centro storico troverete dei medaglioni dorati con l’effigie di piccoli elefanti, che compongono un percorso di circa 2 chilometri, che attraversa le stradine e i vicoli più nascosti di Chambéry.
Meno numerosi rispetto a Lione, Chambéry presenta alcuni traboules, pittoreschi passaggi pedonali che consentono di spostarsi da una strada all’altra attraversando i cortili interni degli edifici.
Perdetevi nei suoi vicoli medievali, nei suoi passaggi misteriosi e coperti, che attraversavano un tempo le dimore private dei notabili di Casa Savoia.
Il Mercatino di Natale si svolge in Place Saint Léger con circa 40 chalet in legno. E’ un mercatino piccolino, ma ricco di espositori che propongono prodotti tipici dell’artigianato e della gastronomia savoiarda.
Per una pausa enogastronomica, cercate un bistrot in  stile anni venti, con arredi, lampadari e specchi in stile Art Deco, dove vi consigliamo di assaggiare i tartufi al cioccolato, cioccolatino inventato nel 1895 proprio a Chambery, ricoperto da cacao in polvere.
Pranzo libero. Partenza per il rientro in Italia alle ore 16.30; sosta in autogrill per la cena libera ed arrivo previsto in tarda serata.

 

 PARTENZE
BUS 1

   Google Maps Cuneo, ore 5.00 - Piazza della Costituzione (lato via Bongioanni)
   Google Maps Mondovì, ore 5.30 - Parcheggio vicino al casello autostradale
   Google Maps Fossano, ore 5.50 - Parcheggio vicino al casello autostradale
   Google Maps Marene, ore 6.10 - Stazione di Servizio Q8, vicino al casello autostradale

LA QUOTA COMPRENDE
   • Viaggio in pullman Gran Turismo
   • Accompagnatore qualificato
   • Ingresso e visita guidata al Castello
   • Visita guidata di Chambery
   • Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA non COMPRENDE
   • Pranzo, cena, mance e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

PARTECIPANTI RICHIESTI
   • Minimo di 25 partecipanti per la conferma del viaggio

NOTE
   • Prima di prenotare, leggere attentamente la sezione "Prima di Partire" a fondo pagina

CONTATTI

Telefono: 328.7673825 (14:00-19:00)
Email: info@laschiviaggi.it   W7YVJK9

Clicca qui per visualizzare le agenzie viaggi dove poter prenotare

CATALOGHI

Catalogo MAG-AGO 2024

Euroflora2025 pullman da Cuneo
Concerti pullman da Cuneo