PROGRAMMA DI VIAGGIO
GIORNO 1
CUNEO - MULHOUSE - RINGSHEIM (km 670)
Partenza dai luoghi prestabiliti, soste lungo il percorso per la prima colazione ed il pranzo libero.
Arrivo a Mulhouse nel primo pomeriggio e tempo libero a disposizione per una passeggiata nel mercatino della città.
La capitale del tessile in Alsazia, si adorna con un tessuto eccezionale, drappeggiato sulle facciate degli edifici con uno spettacolo di luci e colori. Questa tradizione si rinnova ogni anno ed è il fiore all’occhiello del Natale alsaziano: ogni edizione vede la scelta di un tessuto differente, ispirato alla storia tessile della città. La piazza principale si tinge di colori e fantasie. Gli chalet di legno si snodano in Place de la Réunion e ai piedi della chiesa di Saint-Etienne, dove svetta anche un’immensa ruota panoramica.
A metà pomeriggio, proseguimento per Ringsheim e sistemazione presso l'hotel La Toscana. Cena e pernottamento.

GIORNO 2
COLMAR - KAYSERSBERG - RIQUEWIHR (km 135)
Prima colazione in hotel e trasferimento di circa 50km per raggiungere Colmar, soprannominata la ‘Petite Venice’. Alle ore 10.00 incontro con la guida locale e visita guidata di una delle città più incantevoli d’Europa, grazie al suo aspetto tipicamente medievale rimasto intatto, caratterizzato da un susseguirsi di casette colorate a graticcio in pietra o in legno, stradine acciottolate, chiesette gotiche e piccoli ponti che oltrepassano i corsi d’acqua che attraversano il centro storico.
Durante la visita si potranno ammirare i famosi mercatini di Natale allestiti nel centro città. Alle ore 13.45, pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio partenza verso la regione dei vini alsaziani e visita libera delle due cittadine più rappresentative: Kaysersberg e Riquewihr. I due borghi sono noti per le splendide case a graticcio presenti nei centri storici conservati in modo esemplare. Caratteristici sono i mercatini di Natale dove si potranno acquistare oggetti in legno, ceramiche e palline di natale decorate a mano. Rientro in hotel a Ringsheim per la cena e pernottamento.

 

GIORNO 3
STRASBURGO (km 120)
Prima colazione in hotel e partenza verso Strasburgo, situata a 60km.
Mattinata libera a disposizione per la visita ai mercatini della città. Il famoso "Christkindelsmärik" situato nella zona di place Broglie, è considerato il più antico Mercatino di Natale di Francia: centinaia sono le bancarelle che ogni anno vengono disposte in Place Broglie e lungo le vie di Place de la Cathédrale e Rue de la Comédie fino ad arrivare alla piazza Place Klébler, dove si può ammirare uno dei più grandi Alberi di Natale d'Europa.
Alle ore 14.00, pranzo in ristorante ed a seguire, verso le ore 15.30, incontro con la guida locale per la visita guidata della città, dove hanno sede il Parlamento europeo, la Corte dei diritti dell’uomo e il Consiglio d’Europa. Passeggiata nel centro storico ammirando la Cattedrale, una delle più alte espressioni del gotico in Europa, la Maison Kammerzell la più bella casa di Strasburgo, la Petite-France e i suoi “Ponts Couverts” e le case a graticcio del 1500 affacciate sui canali.
Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel a Ringsheim, cena e pernottamento.

GIORNO 4
RINGSHEIM - BERNA - CUNEO (km 620)
Prima colazione in hotel e partenza per Berna, con arrivo in tarda mattinata. Pranzo libero e tempo a disposizione per una passeggiata nel mercatino della città che si svolge Münster e nella Waisenhausplatz, una delle piazze più suggestive della capitale svizzera, patrimonio dell'UNESCO.
A metà pomeriggio, partenza per il rientro in Italia, con sosta in autogrill per la cena libera ed arrivo in tarda serata.

 

PARTENZE
BUS 1
   Google Maps Cuneo, ore 5.00 Piazza della Costituzione (lato via Bongioanni)
   Google Maps Fossano, ore 5.40 Parcheggio vicino alla Croce Bianca
   Google Maps Rivoli, ore 6.40 - Uscita tangenziale corso Francia, davanti alla farmacia

LA QUOTA COMPRENDE
   • Viaggio in pullman Gran Turismo
   • Accompagnatore qualificato
   • 3 pernottamenti in hotel 3* (in camera doppia)
   • Pasti come da programma (evidenziati in rosso)
   • Visite guidate come da programma (evidenziate in grassetto)
   • Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA non COMPRENDE
   • Pasti non esplicitamente indicati, bevande ai pasti, eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco, assicurazione annullamento facoltativa, mance e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

PARTECIPANTI RICHIESTI
   • Minimo di 25 partecipanti per la conferma del viaggio

SUPPLEMENTI/RIDUZIONI
   • Camera singola: disponibilità terminata
   • Camera tripla: disponibilità terminiata

NOTE
Prima di prenotare, leggere attentamente la sezione "Prima di Partire" a fondo pagina

CONTATTI

Telefono: 328.7673825 (14:00-19:00)
Email: info@laschiviaggi.it   W7YVJK9

Clicca qui per visualizzare le agenzie viaggi dove poter prenotare

CATALOGHI

Catalogo MAG-AGO 2024

Euroflora2025 pullman da Cuneo
Concerti pullman da Cuneo