PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza per la Liguria dai luoghi prestabiliti, ed arrivo a metà mattinata a Genova, nel nuovo Waterfront di Levante.
Ingresso alla fiera e tempo libero a disposizione.
Quasi sessant’anni, la prima Euroflora è del 1966, e non sentirli. Questa è la 13a edizione della Mostra internazionale di piante e fiori, unico appuntamento italiano tra le floralies europee riconosciute da AIPH, l'International Association of Horticultural Producers.
Il Waterfront di Levante a Genova, progettato dall’architetto Renzo Piano, è uno degli esempi più interessanti di rigenerazione urbana in Italia.
All’interno delle nuove aree, realizzate secondo criteri di edilizia ecosostenibile con certificazioni Leed Gold e NZEB (Nearly Zero Emission Building) e la presenza di ampie aree verdi, verrà realizzato un parco urbano fronte mare di 30.000 mq che sarà utilizzato per la prima volta in occasione di Euroflora.
Questa nuova location offre a Euroflora la possibilità di svilupparsi su una molteplicità di spazi e contesti fronte mare in grado di ospitare ogni tipologia di produzione dalle piante da vivaio alle piante fiorite, dai fiori recisi alle composizioni floreali, dalle collezioni di bonsai alle realizzazioni originali di molteplici progettisti, avanguardie dei giardini di domani per soluzioni tecniche improntate al risparmio idrico e alla scelta di piante consone agli ambienti in cui i giardini sono inseriti, senza dimenticare la spettacolarità che alberi e arbusti possono regalare.

 

Euroflora rinasce partendo dal nuovo parco urbano di trentamila metri quadrati che sta sorgendo in Piazzale Kennedy per entrare nel cilindro dell’arena del nuovo Palasport, proseguendo poi negli spazi del piazzale mare, per approdare su un percorso galleggiante realizzato su 51 pontili delle darsene e infine terminare nel grande padiglione Jean Nouvel, per una superficie complessiva pari a quasi 14 campi di calcio.
Grazie al nuovo layout, queste tre sezioni – sempre molto ricercate e ammirate dagli appassionati – troveranno collocazione nel piano superiore del padiglione Jean Nouvel e potranno contare su ampie superfici espositive. Stessa collocazione anche per il Mercato Verde che comprenderà oltre agli spazi per la vendita piante, le attrezzature per il florovivaismo e il giardinaggio, gli arredi da esterno e i servizi per le aziende.
Pranzo libero. Alle ore 18.00 partenza per il rientro. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio/serata.

 

 PARTENZE
BUS 1

   Google Maps Cuneo, ore 6.30 - Piazza della Costituzione (lato via Bongioanni)
BUS 2
   Google Maps Savigliano, ore 6.00 - Via Monte Bianco, davanti al cafè DaDa
   Google Maps Marene, ore 6.20 - Stazione di Servizio Q8, vicino al casello autostradale
   Google Maps Fossano, ore 6.40 - Parcheggio vicino al casello autostradale
   Google Maps Mondovì, ore 7.00 - Parcheggio vicino al casello autostradale

LA QUOTA COMPRENDE
   • Viaggio in pullman Gran Turismo
   • Accompagnatore qualificato
   • Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA non COMPRENDE
   • Ingresso alla fiera, pranzo, cena, mance e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

PARTECIPANTI RICHIESTI
   • Minimo di 25 partecipanti per la conferma del viaggio

NOTE
   • Prima di prenotare, leggere attentamente la sezione "Prima di Partire" a fondo pagina

CONTATTI

Telefono: 328.7673825 (14:00-19:00)
Email: info@laschiviaggi.it   W7YVJK9

Clicca qui per visualizzare le agenzie viaggi dove poter prenotare

CATALOGHI

Catalogo MAG-AGO 2024

Euroflora2025 pullman da Cuneo
Concerti pullman da Cuneo