PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza per l’Emilia dai luoghi prestabiliti, sosta in autogrill durante il viaggio per la prima colazione, ed arrivo a Modena a metà mattinata.
Un’occasione unica per tutti i golosi, per incontrare i migliori maestri artigiani cioccolatieri e pasticceri provenienti da tutta Italia, i quali ci faranno apprezzare e conoscere il cioccolato artigianale in tutte le sue dolcissime sfumature.
Un ricco palinsesto di eventi gastronomici, culturali e di animazione, vi coinvolgeranno nella manifestazione più dolce che c'è. Quest’anno il Festival sarà dedicato alla Musica Lirica e Canto e vi saranno ristoratori che aderiranno con menù Siocolà, bar con colazioni Sciocolà e locali notturni con cocktail Sciocolà, legati al suddetto tema.
Il territorio è sinonimo di buona tavola. Un primato antico conquistato nel nome della genuinità, del rispetto della tradizione e della salvaguardia dei sapori. I ristoranti propongono menù tradizionali e innovativi per il piacere di ogni palato. La “Food Valley” vanta aziende agricole produttrici di Formaggio Parmigiano – Reggiano DOP, Lambrusco di Modena DOP, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, Prosciutto di Modena DOP.

 

Modena è inoltre una città d’arte che racchiude nel suo cuore antico di capitale del Ducato Estense, gioielli architettonici apprezzati in tutto il mondo.
Il Duomo, dichiarato, con la torre Ghirlandina e Piazza Grande, Patrimonio UNESCO nel 1997, capolavoro del romanico italiano. Il seicentesco Palazzo Ducale, oggi sede dell’Accademia Militare, che ospitò la corte Estense, trasferitasi a Modena da Ferrara nel 1598. La Galleria e la Biblioteca Estense, custodi di opere d’arte di assoluto valore.
Modena, città natale di Enzo Ferrari, è terra di motori; qui, nel cuore della “motorvalley”, la passione per la meccanica ha una lunga tradizione e il mito della velocità è parte integrante della cultura. Per tutti gli appassionati di motori è consigliata una visita al Museo Enzo Ferrari, inaugurato nel 2014: qui sono presenti vetture che vanno dalle Alfa ante-guerra alla prima Ferrari costruita, fino ai modelli più significativi nella storia di Enzo Ferrari.
Alle ore 16.30 partenza per il rientro. Sosta in autogrill durante il viaggio ed arrivo previsto in serata.

 

PARTENZE
BUS 1

Google Maps Cuneo, ore 5.00 - Corso Giolitti, davanti al Liceo
Google Maps Mondovì, ore 5.30 - Parcheggio vicino al casello autostradale
Google Maps Fossano, ore 5.50 - Parcheggio vicino al casello autostradale
Google Maps Marene, ore 6.10 - Stazione di Servizio Q8, vicino al casello autostradale

LA QUOTA COMPRENDE
   • Viaggio in pullman Gran Turismo
   • Accompagnatore qualificato
   • Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA non COMPRENDE
   • Pranzo, cena, mance e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

PARTECIPANTI RICHIESTI
   • Minimo di 25 partecipanti per la conferma del viaggio

NOTE
   • Prima di prenotare, leggere attentamente la sezione "Prima di Partire" a fondo pagina

Prenotazione

Destinazione
Quota (€)
Località di Partenza
Posti Disp.

Modena, Festival del Cioccolato

martedì 1 novembre 2022
60.00
Cuneo, Mondovì, Fossano, Marene
51
IN VIA DI CONFERMA

CONTATTI

Telefono: 328.7673825 (14:00-19:00)
Email: info@laschiviaggi.it   W7YVJK9

Clicca qui per visualizzare le agenzie viaggi dove poter prenotare

CATALOGHI

Catalogo MAG-SET 2022
Catalogo SETT-OTT 2022

Bernina pullman da Cuneo
Mercatini di Natale da Cuneo
Concerti pullman da Cuneo